cambio motore entrobordo - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16) +--- Discussione: cambio motore entrobordo (/showthread.php?tid=9999) Pagine: 1 2 |
cambio motore entrobordo - masino - 29-07-2007 03:50 Il problema non è nella qualità lombardinimarine, ma nella manutenzione. I lombardini vanno bene e sono leggeri: su questo non ci piove. Gli interventi li devi far fare ai centri assistenza loro, e questo può essere un problema. Se li facessero leggeri andrei su Buck e Perkins... Purtroppo pesano un botto!!! ho avuto un nanni 40 su base mercedes, un perkins 40 , ed ora ho cambiato per un lombardini lwd 40 , sempre su barche diverse, devo dire che il top è attualmente in rapporto qualità -assistenza -prezzo il Lombardini ovunque nel mondo attualmente è conosciuto grazie alle regate tipo Vendee Globe etc ,chiedete conferma a Soldini Ciao cambio motore entrobordo - Estrovelico - 29-07-2007 04:02 Soldini usa Lombardini perche' e' il piu leggero, e a lui non interessa che duri 10 anni, perche se non va lo cambia con uno nuovo. Se tu puoi permetterti di fare quello che fa Soldini tanto di cappello, se invece come me hai bisogno di un motore che ti duri il piu a lungo possibile e che non richieda l'intervento di ingegnere nucleare ad ogni problema, allora forse cominci a cambiare idea. Logico che chi c'e l'ha lo difenda e ne sia contento, nessuno dice che sia un cattivo motore, ma se dovessi cambiare il mio Perkins non ci metterei di certo un Lombardini. cambio motore entrobordo - ite20867 - 29-07-2007 16:49 Grazie a tutti, mi inserisco di nuovo nella discussione. Nella considerazione che devo fare c'è anche quella ..chiamiamola amministrativa.Il ragionamento che faccio è questo: il mio vacchio, 1979, Comet 910 vale intorno ai 20.000 euri ammesso che si trovi qualcuno che te li da. Come faccio a spendere circa 6500 euri ( nanni, vetus, volvo, betamarine e non ho preso in considerazione lo Yanmar) per un 20 Hp, più montaggio, pratiche , e varie ed eventuali che non mancano mai che fanno arrivare il prezzo complessivo 8000-8500 euri se non di più. Quasi metà barca.Che non riprenderò mai più!!! Allora ho trovato un concessionario che mi da il Lombardini 20 Hp LDW 702(20 Hp 18 all'elica) a 4400 euri, nuovo ovviamente .. 2000 in meno. Che faccio ? Credo che sia una considerazione valida, o no? Luigi cambio motore entrobordo - Estrovelico - 29-07-2007 16:50 Mettilo. cambio motore entrobordo - pietro fimognari - 26-06-2009 18:35 Salve a tutti, ho bisogno dei vostri consigli perchè devo sostituire il motore di una pilotina, semi planante lunghezza della barca e sei metri, a il vetus 33 cv e fa sette nodi vorrei montare uno piu' veloce che mi consigliate. cambio motore entrobordo - SoulSurfer - 26-06-2009 18:47 ....mmmm.. mi vien da pensare.. ma il valore di un motore viene dato per: -l'affidabilita' -Il prezzo -il peso/consumi -la facilita' di intervento in caso di bisogno ??? io incomincio ad odiare il Vire ancora prima di averlo usato appieno, pero' pesa meno di una caccola ed e' maledettamente semplice da gestire.. cambio motore entrobordo - HAL9001 - 26-06-2009 19:07 -Il prezzo -il peso/consumi -la facilita' di intervento in caso di bisogno ??? io incomincio ad odiare il Vire ancora prima di averlo usato appieno, pero' pesa meno di una caccola ed e' maledettamente semplice da gestire.. Be Soul, e' evidsente che tutte queste variabili a cui hai accennato siano importanti. Diciamo che visto che si trattano di motori per barche a vela, io metterei prima di tutto, se non si hanno problemi di budget e di peso naturalmente, l' affidabilita' poi la facilita' di intervento perche' se fai la manutenzione ordinaria regolarmente, cioe' olio nuovo, filtri nuovi, un motore puo' durare 1000000 di km senza problemi (vedi la mia uno 900 fire, con cui ho effettuato quasi 800000 km, e l' unica cosa che cambiai fu la poma dell' acqua per usura), poi il peso che e' realtivo ovviamente al tipo di barca e naturalmente anche al costo. Risposte scontate ? of course cambio motore entrobordo - Thembi - 26-06-2009 19:26 ...metterei un lombardini.....ma il vetus che fai lo vendi? se sei intenzionato mi fai avere qualche notizia e...il prezzo? ciao Andrea cambio motore entrobordo - JARIFE - 27-06-2009 00:30 Messaggio inserito da ite20867 |