Ancora Delta - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Ancora Delta (/showthread.php?tid=18222) |
Ancora Delta - Sgt.Pepper - 01-02-2011 05:24 Citazione:sarastro ha scritto: Non hai tutti i torti. E costa anche un botto. x Bullo guarda anche quello di Malingri che costa di meno.Ma è 12,5 kg un saluto Ancora Delta - Madinina II - 01-02-2011 06:25 Citazione:bullo ha scritto: Perdona ma...chissà perchè mi suona strana questa domanda, sembra un'invito ad una risposta scontata ma anche se così fosse non riesco a darmi un 'perchè'. Ancora Delta - Blu - 01-02-2011 18:14 Citazione:Madinina II ha scritto: Non mi ricordo dove , ma da qualche parte ricordo che se ne parlava.. Ancora Delta - Henri - 01-02-2011 22:59 Ciao, mi riferisco a te che ti reputo persona seria, :Ddi pubblicità occulta non ne possiamo parlare, il sito è scritto in maniera chiara...ma sarastro si è accertato prima di commentare che tutto sia ok?? Citazione:Madinina II ha scritto: Ancora Delta - bullo - 02-02-2011 03:18 Madinina nessuna domanda con doppio senso. Io sto cercando un grappino come quello che vende Pio Balbi. Quello di Malingri non mi interessa, è in accio inox e non mi piace. Vedi, il grappino come l'amiragliato non ha una grande superficie di presa ma prende sempre su tutti i tipi di fondale. Se aro di qualche metro dopo 12 ore non me ne frega niente, l'importante è che faccia sempre presa. Le ancore sono un'opppppinione. Ancora Delta - Blu - 02-02-2011 03:29 Bullo, se hai qualche idea su come realizzarlo, parliamone. Potrebbe venirne fuori un'alternativa a quello Malingri e Valle scrivia. Quello di Balbi mi sembra realizzato per fusione, irrealizzabile per noi. Ancora Delta - Madinina II - 02-02-2011 03:48 Citazione:bullo ha scritto: Il grappino ha il vantaggio, rispetto all'ammiragliato, che offre sempre due marre che lavorano (l'ammiragliato una). Ecco la risposta scontata quindi (che completa e dà senso anche alle note di Blu), dai un occhio all'iniziativa che si stà abbozzando (ti è sfuggita?): http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=50150 http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=50808 Ancora Delta - stevern - 04-02-2011 00:34 Citazione:kermit ha scritto:Troppo buono Med . Ho soltanto tenuto fede alla tradizione marinaresca. Ci siamo dimenticati che per i vascelli e le navi dell'epoca l'ancora bianca era un 'must' per vederla poggiata sul fondale senza immergersi, ovviamente anche per proteggerla dalla ruggine. Accidenti quel sacripante di kermit o legge nei miei pensieri o mi guarda dallo spioncino della serratura. In ogni caso Marcello molte cose accomunano il mio pensiero a quello che tu invece nella pratica mostri . Me la sono fatta anch'io così la Bruce di poppa proprio in questi giorni mentre finivo di approntare il supporto d'acciaio da installare sulla spiaggetta appunto a poppa . ci devo pensare per quella primaria. l'effetto è sicuramente una distinzione!! Ciao Poi l'era moderna con l'uso della zincatura e dell'inox fa perdere le buone tradizioni. A dire la verità bisognerebbe verniciarla di nero come suggerisce Moitessier perchè sembra che nera si veda meglio di notte in acqua, ma è antiestetica. Bianca su scafo bianco vi garantisco che è spettacolare. [/quote] Ancora Delta - stevern - 04-02-2011 00:35 scusate mi si è incastrato un pò tutto il discorso all'interno del post di Kermit. il senso però è quello! Sorry! Ancora Delta - sgiulio - 29-08-2012 18:07 Ciao a tutti, bella l'idea di dipingere di bianco l'ancora. Ma ditemi: 1) tre mani di pittura epoxi su ferro zincato ci sta bene o necessita di una piccola preparazione, kesso io, una levigatura con carta ? Grazie, per le numerose risposte Cordialmente. Giulio Ancora Delta - Moody - 29-08-2012 23:49 Anch'io dipingo le ancore di bianco ma non accuratamente come Kermit. Ho colorato un ancora (quella che ho trovato quando ho comprato la barca) con fondo epox (stavo verniciando la deriva) e vernice bianca monocomponente trovata in cantiere. Le altre due con poli bicomponente, sempre all'ultimo momento a terra sotto la barca e senza fondo. Ritocco la principale ogni volta che ho un pennello bianco in mano. Se hai tempo fai come indica Kermit. In ogni caso l'ancora bianca è molto più visibile di quella zincata e te ne accorgi quando ancori alla sera e la bianca la vedi appena. La grigia non la vedi per niente. stef Ancora Delta - gianfranco malfatti - 30-08-2012 03:58 Citazione:kermit ha scritto: dopo accurata 'preparazione' , il primer epossidico della cecchi ( giallo ) , l 'ho dato al bulbo della mia barca( malridotto dalla ruggine); io ho dovuto , poi, aggiungere due mani di stucco , ancora due mani di 10-10 e finalmente tre mani di copper [:253] Ancora Delta - Salvatorecorradi - 30-08-2012 21:25 praticamente nessuna io ne ho una da 25 kg da 10 anni ed è come il primo giorno Citazione:Messaggio di hibou75 |