![]() |
GRAPPINO: GRUPPO D'ACQUISTO ADV...MISURE & FOTO - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: GRAPPINO: GRUPPO D'ACQUISTO ADV...MISURE & FOTO (/showthread.php?tid=50808) |
GRAPPINO: GRUPPO D'ACQUISTO ADV...MISURE & FOTO - augustob - 06-12-2010 01:04 Bellissima ancora, complimenti! ho un suggerimento davvero minore: i bulloni li userei del tipo filettato solo per la parte impegnata dal dado, questo per evitare di danneggiare la filettatura (se è già stato detto e mi è sfuggito, chiedo scusa). Resto anch'io in attesa del preventivo. GRAPPINO: GRUPPO D'ACQUISTO ADV...MISURE & FOTO - andante - 06-12-2010 01:55 Sono in attesa di due preventivi, uno dal mio solito fabbro/gioielliere (bravo e costoso) un'altro da un fabbro rumeno. Vediamo. Per Piero Sensi: spero di non adoperarlo mai!! GRAPPINO: GRUPPO D'ACQUISTO ADV...MISURE & FOTO - Cosimo - 06-12-2010 03:17 Citazione:Madinina II ha scritto:Io, da radaiolo solitario convinto, penso di usarlo regolarmente con una decina di metri di catena. L'idea è quella di filarlo da poppa, portarlo a prua e, in caso di buriana, tiro su la cima fino alla catena, levo la cima e lo 'grillo' sulla bruce che ha i suoi 50 metri di catena. Ecco perchè mi interessa. GRAPPINO: GRUPPO D'ACQUISTO ADV...MISURE & FOTO - babygrand - 06-12-2010 03:25 sono da pochissimo nel forum ma questo grappino mi appassiona vorrei far parte del gruppo di acquisto se non sono in ritardo GRAPPINO: GRUPPO D'ACQUISTO ADV...MISURE & FOTO - andante - 06-12-2010 04:53 Io, da radaiolo solitario convinto, penso di usarlo regolarmente con una decina di metri di catena. L'idea è quella di filarlo da poppa, portarlo a prua e, in caso di buriana, tiro su la cima fino alla catena, levo la cima e lo 'grillo' sulla bruce che ha i suoi 50 metri di catena. Ecco perchè mi interessa. Interessante modalità di utilizzo quella proposta da Cosimo ... GRAPPINO: GRUPPO D'ACQUISTO ADV...MISURE & FOTO - Massimo vr - 06-12-2010 05:18 Ciao a tutti, circa un anno fa avevo contattato Malingri per acquistare un grappino, ma mi rispose che aveva appena venduto l'ultimo e che non intendeva più costruirli. Con delle specifiche precise potrei anch'io far fare un preventivo da un fabbro che mi ha già fatto alcuni lavori, comunque sarei interessato al gruppo di acquisto. GRAPPINO: GRUPPO D'ACQUISTO ADV...MISURE & FOTO - pescasio - 06-12-2010 06:16 Posso dire? Io lo lego con uno spezzone di spectra giallo, di grosso diametro, al diamante dell'ancora principale. Quando salpo aspetto che compaia la cima che afferro con le mani ed il grappino, tenuto scostato dalla fiancata, e' gia' a bordo! Niente di piu' facile e rapido. GRAPPINO: GRUPPO D'ACQUISTO ADV...MISURE & FOTO - pescasio - 06-12-2010 06:22 Dimenticavo: un grappino molto bello lo fa anche Zerbinati. L'ho visto piu' volte fissato sulle poppe dato che ha il vantaggio, una volta disarmato, di diventare piatto. GRAPPINO: GRUPPO D'ACQUISTO ADV...MISURE & FOTO - Madinina II - 07-12-2010 02:33 Citazione:Massimo vr ha scritto: Lasciamo tua eMail che ti mando documento con tutte le misure e svariate foto... GRAPPINO: GRUPPO D'ACQUISTO ADV...MISURE & FOTO - Madinina II - 07-12-2010 02:36 Citazione:pescasio ha scritto: Bello è bello, bello anche il sistema per armare le seconde marre...ma costa un botto (quasi il doppio del Malingri) GRAPPINO: GRUPPO D'ACQUISTO ADV...MISURE & FOTO - Madinina II - 09-12-2010 07:44 ADV ADV...CI SONO NOVITA' SUI PREVENTIVI? Se non ricordo male i volenterosi con conoscenza di un artigiano erano: - Bradipo - Blu - Baltha - Scud - Cosimo Luciano (Andante) ha avuto un primo ritorno da suo contatto, un poco caro forse (eufemicamente parlando). Attendiamo con ansia. PS: qualcuno di quelli che stà chiedendo preventivo, muove richieste anche su varianti/alternative o solo il Malingri allo stato puro? GRAPPINO: GRUPPO D'ACQUISTO ADV...MISURE & FOTO - bradipo - 09-12-2010 19:59 Io ho provato tutta la settimana a telefonare senza risultati. Dovrò andarci di persona un giorno feriale ... work in progresssssssssssssss GRAPPINO: GRUPPO D'ACQUISTO ADV...MISURE & FOTO - andante - 09-12-2010 20:14 Citazione:Madinina II ha scritto: Ho ricevuto un preventivo da un fabbro rumeno che mi era stato consigliato per la sua bravura ed onestà! Mi ha risposto subito per comunicarmi che si era messo all'opera per elaborare il preventivo. Gli avevo proposto anche la collaborazione di una società mia cliente che poteva tagliare i particolari dalla lastra da 5mm con laser così da ottimizzare lo sfrido ed accelerare i tempi. Sulla proposta non mi ha considerato ma ha tirato una botta che mi ha sfatto sganasciare dal ridere, quindi aspettiamo altri preventivi!! GRAPPINO: GRUPPO D'ACQUISTO ADV...MISURE & FOTO - scud - 09-12-2010 22:47 Citazione:andante ha scritto: Anche io sono in attesa di preventivo da fabbro blasonato. Se non arriva vado dal mio vicino Scud GRAPPINO: GRUPPO D'ACQUISTO ADV...MISURE & FOTO - Blu - 10-12-2010 16:27 Sono anche io in attesa preventivo. GRAPPINO: GRUPPO D'ACQUISTO ADV...MISURE & FOTO - Blu - 11-12-2010 20:23 Aggiornamento. Tra breve andrà in produzione un prototipo in zincato. Sulla base del manufatto ottenuto mi farnno i preventivi per i due materiali: zincato e 316. Il tutto dopo che avrò preso in mano e valutato il prototipo. GRAPPINO: GRUPPO D'ACQUISTO ADV...MISURE & FOTO - Massimo vr - 14-12-2010 05:57 Finalmente mi hanno risposto per il preventivo, ma purtroppo non ho buone notizie. Mi hanno chiesto 500 € per la soluzione alternativa e 600 € per la soluzione originale, dicendo inoltre che in fase di realizzazione il preventivo potrebbe subire qualche modifica!! Non so cosa dire, proverò a sentire un' altra persona qui a Verona che però non credo che normalmente usi il 316. Spero la prossima volta di potervi dare qualche notizia migliore. Massimo GRAPPINO: GRUPPO D'ACQUISTO ADV...MISURE & FOTO - Madinina II - 14-12-2010 07:20 Citazione:Blu ha scritto: Grazie Blu...ma è l'artigiano a fare il prototipo o lo fai tu? GRAPPINO: GRUPPO D'ACQUISTO ADV...MISURE & FOTO - Madinina II - 14-12-2010 07:23 Citazione:Massimo vr ha scritto: Acc...grazie Massimo per il momento GRAPPINO: GRUPPO D'ACQUISTO ADV...MISURE & FOTO - andante - 14-12-2010 15:56 proprio tutti gioiellieri .... |