che abbigliamento per navigare in inverno? - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: che abbigliamento per navigare in inverno? (/showthread.php?tid=64889) |
che abbigliamento per navigare in inverno? - polipo - 15-11-2011 17:19 Citazione:Mr. Cinghia ha scritto: Certo e diciamo che son anche figo Giro in jeans economici Aggiungo anche le scarpe nelle cose tecnice serie che ho oltre alla cerata Comunque ogni tanto vedi anche in regate popolari come le veleggiate persone con un 1000 euro di vestiti adosso e scommetto che se uno controlla hanno anche le mutande in tessuto tecnico da 15 euro minimo quindi diciamo che c'è un certo giro di vanitosi Ciao che abbigliamento per navigare in inverno? - Mr. Cinghia - 15-11-2011 17:22 Citazione:polipo ha scritto: Abbe', se fai un salto ai vari invernali vedi delle sciccherie! Io ho una teoria... Il livello del regatante e' inversamente proporzionale al momento di inserimento dei guantini. C'e' gente che parte da casa con i guanti su! O gente che beve il caffe' al bar del circolo con gia' su i guanti. che abbigliamento per navigare in inverno? - Mr. Cinghia - 15-11-2011 17:24 Nessuno usa i mitici?? [hide][/hide] che abbigliamento per navigare in inverno? - spooky - 15-11-2011 17:27 Citazione:Mr. Cinghia ha scritto: dopo lo guardo. si, se funzionano ottima si... da farsi fare una sottocerata stagna che abbigliamento per navigare in inverno? - Slam - 15-11-2011 17:35 Intimo tecnico rigorosamente aderente e a pelle, visto che avete fatto già dei nomi vi dico Breath Thermo (Mizuno) unico tessuto che trasforma l'umidità del corpo in calore, disponibile in tre di verse peantezze -5° -10° -20° (quest'ultimo ottimo anche per lo sci) molto traspirante, micropile, eventuale pile se proprio freddo, long john e cerata, berretto pile aderente, se molto freddo scaldacollo che all'occorrenza alzo fin sul naso, guanti in neoprene (se molto freddo) stivali alti sotto il ginocchio. Qualche capo di ricambio nello zaino sempre. Devo confermare i limiti della tribord decathlon, qualche euro in più si vede, ma più che altro si sente sul corpo. Buon vento gelato a tutti.....bbrrrrrrr che abbigliamento per navigare in inverno? - ghibli4 - 15-11-2011 17:40 Per me l'importante e' la maglietta ( intimo o normale ) abbastanza lunga da non lasciarti la fascia renale scoperta quando ti muovi, altrimenti sei sempre li a sistemare e alla nostra eta' il colpo della strega e' un attimo . che abbigliamento per navigare in inverno? - Mr. Cinghia - 15-11-2011 18:02 Citazione:ghibli4 ha scritto: Quotissimo fratello! La famosa maglia della salute! Ehhhhhh!!! che abbigliamento per navigare in inverno? - ADL - 15-11-2011 18:04 Citazione:PaoloB3 ha scritto: forse hanno ragione loro visto che il nostro inverno è la loro estate...però gli svedesoni della Volvo Ocean Race tutti in stagna. tra l'altro vedo diffcile stare bagnati ma caldi se prendi secchiate di acqua a 2 gradi una ogni 3 secondi. tagliamo la testa al toro: asciutti e caldi. una delle più belle emozioni che mi riserva la vela è quell'istante in cui stai per scuffiare d'inverno e ti prepari al gelo mortale ma poi ti rendi conto che hai la stagna e non ti bagni...che bello che abbigliamento per navigare in inverno? - CapitanGatto - 15-11-2011 18:23 Citazione:gianfranco malfatti ha scritto:ESIBIZIONISTA che abbigliamento per navigare in inverno? - Yanny - 15-11-2011 18:32 Citazione:PaoloB3 ha scritto: io faccio il timoniere. siccome sono scarso, sono un ottimo capro espiatorio per gli altri: 'il timoniere non prende in una casa, non possiamo arrivare da nessuna parte'. mi immolo per la causa sono convinto che a smenare con le scotte si faccia piu' fatica e sia meno freddo. la mattina e' andata abbastanza bene, ma dalle 15/15.30 ho iniziato ad avere fresco. ringrazio tutti per i consigli. comincio a procurarmi un altro po' di roba in pile e sostituisco quella in cotone. una maglia seria 'windstopper' da motociclista andra' immediatamente nella lista della roba da comprare. vi faro' sapere come andiamo che abbigliamento per navigare in inverno? - Yanny - 15-11-2011 18:36 Citazione:ixaco ha scritto: mi mandi per mp la barca dove sei imbarcato? la prossima volta magari ci facciamo un saluto di persona. che devo dire? sono freddoloso anzi, lo sono diventato... pero' mica e' un buon motivo per rinunciare ad andare in barca: devo solo capire come coprirmi per non avere freddo. quasi quasi porto a casa la tuta da sci nuova quando vado in montagna, cosi' provo come mi trovo con quella (che fa *caldo*). per il momento bandisco ogni fibra naturale e resto su quelle sintetiche, che dopo 10 minuti che le hai addosso ti 'nasano' a 15 metri di distanza ma che se mi fanno il caldo giusto vanno *piu'* che bene che abbigliamento per navigare in inverno? - Giorgio - 15-11-2011 18:38 Citazione:Mr. Cinghia ha scritto: Buongustaio eh ahahahahhahahahahahahaha che abbigliamento per navigare in inverno? - ITA101 - 15-11-2011 18:58 '''La mia polarina e' master Wind ''' ma Giorgio, penso che Tu, io e Duccio siamo gli unici tre del forum a sapere di cosa si tratta!! un saluto Emanuele che abbigliamento per navigare in inverno? - Giorgio - 15-11-2011 19:05 Ma ce l'hai ancora??????E' un capo mitico.....poi testimonia a l Mr Cinghia che io in stagna ci vado e me la tolgo anche.....che non ho foto per testimoniare...diccelo diccelo a quel miscredente di un venexian Senti ma Duccio come sta sempre fuori come un balcone o si e' rilassato? che abbigliamento per navigare in inverno? - budo77 - 15-11-2011 21:14 Sabato 12 novembre in trasferimento da lignano a monfalcone con bora a 25 kn ( quindi sul muso )ero vestito con jeans maglietta manica corta cotone e felpa con cappuccio. Pantaloni cerata e giacca da alpinismo millet in goretex XCR...la scarpa era il polacchino della clarcks. Mai avuto freddo a differenza di un altro membro dell'equipaggio. Mi sono inzuppato tutto....e molto...ma dentro...specialmente la parte coperta da questa formidabile giacca....completamente asciutta...e non ho mai avuto freddo. Quoto Bullo...se hai freddo gia da adesso....meglio lasciar perdere....oppure come dice sempre lui...vai giu di grappette...che riscaldano l'anima e il corpo! Mandi Budo che abbigliamento per navigare in inverno? - PaoloB3 - 15-11-2011 21:37 Citazione:budo77 ha scritto: Ricordo anni fa ... cielo di piombo, niente aria, aspettare la partenza per tre ore, poi improvvisamente bianco a ovest, nevicata in coperta. In tre su un miniton con un bottiglione di rum. Tutto bene in barca. Ma quando sia tornati in porto siamo finiti lunghi distesi sul pontile. che abbigliamento per navigare in inverno? - N/A - 16-11-2011 02:26 se usi il goretex non lo abbandoni più! io ho un giaccone della musto (costato tanto ma ne vale la pena) che puoi usare al polo nord ma anche in estate volendo. idem per gli stivali, i guanti, ecc che abbigliamento per navigare in inverno? - Mr. Cinghia - 16-11-2011 03:48 Giusto per smitizzare. In caso di freddo sono da evitare assolutamente gli alcolici. Per ovvi motivi! che abbigliamento per navigare in inverno? - Mr. Cinghia - 16-11-2011 03:53 Giusto per smitizzare. In caso di freddo sono da evitare assolutamente gli alcolici. Per ovvi motivi! che abbigliamento per navigare in inverno? - ixaco - 16-11-2011 04:13 Citazione:Mr. Cinghia ha scritto: ...seeeeeee, e come mai inserisci messaggi doppi...ci vedi doppio forse!?! |