I Forum di Amici della Vela
ST60 raymarine ..in crociera e' impazzita - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Discussione: ST60 raymarine ..in crociera e' impazzita (/showthread.php?tid=100863)



ST60 raymarine ..in crociera e' impazzita - ricco27 - 07-08-2014 20:14

Adesso mi metto a cercare su vecchie discussioni ma nel frattempo se qualcuno puo' darmi suggerimenti veloci accetto ovviamente qualsiasi ipotesi di soluzione.
Da ieri la stazione del vento in oggetto e' impazzita; di punto in bianco ha iniziato a saltare da 2 a 40 nodi con tappe intermedie a rialzo e ribasso nel caos piu' totale. Provato oggi a ricalibrare lo strumento ma niente ... Devo rivolgermi a qualcuno della raymarine o c'e una qualche procedura per resettare tutto e ricominciare a poter usare la stazione??
Grazie a tutti,
Riccardo


RE: ST60 raymarine ..in crociera e' impazzita - ricco27 - 07-08-2014 21:24

Panche se un po' di fretta non ho trovato nulla nelle vecchie discussioni ... Qualcuno Sa A chi posso rivolgermi a porto ferraio o cmq zona Elba??? Grazie mille, r


RE: ST60 raymarine ..in crociera e' impazzita - lunar1960 - 07-08-2014 22:21

http://www.raymarine.it/manualsearch/?Products=Instruments\ST60+Plus&Documents=Installation+and+Operation+Guide&LanguageType=English&Search=Search

Se vuoi resettare sui valori impostati in fabbrica segui le istruzioni paragrafo 4.4, arriverai al punto Factory default pag 33.

BV


RE: ST60 raymarine ..in crociera e' impazzita - IanSolo - 08-08-2014 08:07

Nelle 5 pagine di questa discussione http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=68450 e nei link contenuti trovi praticamente tutto cio' che ti puo' guidare nella diagnosi e correzione (compreso il reset di fabbrica che comunque e' descritto chiaramente in tutti i manuali utente forniti con quei prodotti).


RE: ST60 raymarine ..in crociera e' impazzita - ricco27 - 08-08-2014 08:46

Grazie mille Iansolo, difficilmente riuscirò a fare il tutto in navigazione ma la vecchia discussione che mi hai inviato e'assolutamente utile.
R


RE: ST60 raymarine ..in crociera e' impazzita - Diecicentouno - 10-08-2014 13:32

Successa la stessa cosa all'Elba una decina di giorni fa! Nel mio caso si era anche bloccato tra i 120 e 150 gradi...
Ovviamente era il trasduttore del vento rotto... Sigh!!


RE: ST60 raymarine ..in crociera e' impazzita - st00042 - 10-08-2014 17:32

A me stesso problema.
Salito in TA ho trovato il dado di ritenuta rotto

Troncato di netto nel punto dove si restringe attorno all'alberino

Tanto che la parte rotta è volata giù in acqua

In pratica il trasduttore si teneva su solo con il connettore che a secondo dello sbandamento, mura o onda faceva falso contatto dando i numeri o non dandoli proprio

Ora sono in attesa del braccetto nuovo e speriamo bene


RE: ST60 raymarine ..in crociera e' impazzita - kennyblake - 10-08-2014 20:02

domanda banale ma...le batterie sono a posto?