I Forum di Amici della Vela
sikaflex 291i - ma siamo sicuri che tenga? - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13)
+--- Discussione: sikaflex 291i - ma siamo sicuri che tenga? (/showthread.php?tid=108035)

Pagine: 1 2 3 4


RE: sikaflex 291i - ma siamo sicuri che tenga? - Najapico - 07-05-2020 08:03

Si e poi quando ho dovuto rimuovere tutto mi sono fatto un bel mazzo, una volta il sika aveva primer diversi a secondo dei materiali, poi una decina di anni fa hanno fatto un primer unico. Debbo dire che ultimamente ho preso qualche fregature col sika.


RE: sikaflex 291i - ma siamo sicuri che tenga? - max440 - 07-05-2020 15:57

Io ho passi d'uomo lewmar ed ho sostituito il plexiglass con policarbonato, quale collante dovrei mettere tra policarbonato ed alluminio? In questo caso l'incollaggio è necessario che sia strutturale


RE: sikaflex 291i - ma siamo sicuri che tenga? - Najapico - 07-05-2020 16:11

Io li avevo fatti con MS Techno Pro, ma mi sa che avevo sostituito Plexiglas con plexiglass, vai a vedere sul sito Zucchini la scheda tecnica del Techno Pro, credo che vada bene anche per il policarbonato.


RE: sikaflex 291i - ma siamo sicuri che tenga? - max440 - 08-05-2020 17:23

Grazie Najapico, guarderò


RE: sikaflex 291i - ma siamo sicuri che tenga? - raffasqualo - 29-05-2020 14:45

Dovrei, finalmente, cambiare valcola e passascafo acque nere. Il tizio vuole utilizzare il Multifiss professional, ne è convinto. Leggo del 291i che non terrebbe. Si parla anche di altri prodotti MS, Zucchini etc.. Questi son difficili da rintracciare in zona, lunedi/martedì dovrebbe fare l'intervento. Cosa ne pensate di questo multifiss?


RE: sikaflex 291i - ma siamo sicuri che tenga? - matteo - 29-05-2020 17:46

E' molto utilizzato da anni in edilizia e altri campi. Personalmente l'ho utilizzato molto, ma non in barca, con soddisfazione. Mai sentito lamentele. E' specificatamente consigliato per l'ambiente marino, alta resistenza alle intemperie e raggi UV, non perde flessibilità Qui la scheda tecnica. [hide]https://www.prochimica.it/_docs/MULTIFISS_CRYSTAL+.pdf[/hide] Io andrei tranquillo


RE: sikaflex 291i - ma siamo sicuri che tenga? - megalodon - 29-05-2020 21:05

(29-05-2020 14:45)raffasqualo Ha scritto:  Dovrei, finalmente, cambiare valcola e passascafo acque nere. Il tizio vuole utilizzare il Multifiss professional, ne è convinto. Leggo del 291i che non terrebbe. Si parla anche di altri prodotti MS, Zucchini etc.. Questi son difficili da rintracciare in zona, lunedi/martedì dovrebbe fare l'intervento. Cosa ne pensate di questo multifiss?

Io 'ho utilizzato per alcune cose, fra cui la sigillatura della cornice del passaumo alla coperta, dopo 2 anni o poco più, ha iniziato a sfaldarsi, non penso di utilizzarlo di nuovo, sto valutando il techno pro Zucchini, ma fatico a trovarlo, ho scritto alla casa per avere i nominativi di qualche distributore in zona, ma non mi hanno risposto...