elica prot - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16) +--- Discussione: elica prot (/showthread.php?tid=108948) |
elica prot - riccardo92 - 04-06-2015 02:42 Salve a tutti.... vorrei farvi una domanda.. forse sara' banale ma per me ancora arabo.. se su una barca era montato un motore destrorso con elica prot e adesso si monta un motore sinistrorso l'elica non influisce sulla velocita' in quanto le pale sia che giri a destra che a sinistra si inclinano allo stesso modo ovvero hanno lo stesso passo ?... oppure mi sto sbagliando ?? Grazie e scusate....e buon vento RE: elica prot - pepilene - 04-06-2015 03:17 A Motore destrorso corrisponde elica destrorsa. A Motore sx corisponde elica sx. Se ho capito bene. RE: elica prot - andros - 04-06-2015 07:10 Se l'elica é una a pale orientabili Tipo max prop nessum problema.basta seguire le istruzioni di montaggio RE: elica prot - Mr. Cinghia - 04-06-2015 07:12 Spostiamo in sezione adeguata? |