![]() |
revisine elica - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16) +--- Discussione: revisine elica (/showthread.php?tid=122871) |
revisine elica - joe75 - 19-02-2017 16:13 Salve a tutti, avrei necessità di revisionare l'elica originale Volvo della mia barca. Qualcuno conosce un'officina specializzata in zona Cagliari? Grazie, BV RE: revisine elica - masa66 - 21-02-2017 23:37 A volte una buona officina rettifica motori fa miracoli... RE: revisine elica - andros - 22-02-2017 00:13 cosa vuoi revisionare? ci sono giochi?se si dove? premesso che gli ingranaggi non si possono toccare bisognerebbe lavorare sui perni...roba non facile per chiunque non abbia le maschere di lavorazione a meno di non maggiorare perni alesando a mano. a mano vuol dire un lavoro non sicuro. a meno di giochi veramente importanti smonta pulisci ingrassa e vivi sereno. l'unico consiglio è di fare le inversioni con mano leggera. RE: revisine elica - joe75 - 24-02-2017 15:59 I perni che uniscono le pale al mozzo hanno veramente molto gioco e portando il motore sopra i 2000 rpm vibra veramente molto. Ho trovato una torneria che fa motori vicino a Cagliari. Ora mi farà un preventivo. vi saprò dire.... grazie mille RE: revisine elica - andros - 24-02-2017 16:44 (24-02-2017 15:59)joe75 Ha scritto: I perni che uniscono le pale al mozzo hanno veramente molto gioco e portando il motore sopra i 2000 rpm vibra veramente molto.attenti a non allargare troppo i fori. il recupero deve essere mirato al minimo allargamento. allargamento con alesatore registrabile (qualche decimo) e perni a misura. se in rettifica sono bravini si fa. |