![]() |
Isolare interno - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Isolare interno (/showthread.php?tid=124414) |
Isolare interno - CUCUDRIL - 04-05-2017 11:06 Buongiorno a tutti , dovendo rifare i rivestimenti interni delle cabine , come al solito la finta pelle incollata con quella spugnetta dopo un po' di anni si distacca . Pensavo di fare dei pannelli in compensato marino ed attaccargli il rivestimento direttamente , attaccherei i pannelli a dei traversoni in legno preventivamente incollati alla vetroresina . Vorrei mettere qualcosa di isolante nell'intercapedine che verrà a formarsi , si parla di 3 o 4 cm . Cosa mi consigliate ? Vi ringrazio in anticipo per i consigli RE: Isolare interno - mhuir - 04-05-2017 11:31 Dove posso sto agendo così, profili ad L in plastica , finiture angoli dalBrico, su cui avvitare pannelli i Okumè da 6 mm colore corretto con impregnante Douglas e po vernice trasparente. Nell'intercapedine 2 strati di materassino da campeggio alluminato,è l'isolante che costa meno. Sul forum trovi una discussione e altri tipi di intervento. [hide][attachment=26531][/hide][hide][attachment=26532][/hide] RE: Isolare interno - BeppeZ - 04-05-2017 11:45 Io avevo i cieletti in legno, che ho fatto rivestire in materiale plastico (sky) incollato, senza nessuna spugnetta. Non ho messo nessun isolante tra la tuga e i cieletti, perché preferisco che ci sia circolazione di aria, il modo migliore per evitare condensa e muffe. Considera che il legno è già un isolante e non credo che un isolante "aggiunto" faccia miracoli, forse solo danni. Ma questa è una mia idea... RE: Isolare interno - mhuir - 04-05-2017 12:10 (04-05-2017 11:45)BeppeZ Ha scritto: Io avevo i cieletti in legno, che ho fatto rivestire in materiale plastico (sky) incollato, senza nessuna spugnetta. penso si riferisca alle murate, che nei jeanneau sono rivestite da sky con gommina che si sfalda. La coperta è a sadwich, pertanto già più isolata delle fiancate....quindi corretto, aggiungere isolante è forse superfluo RE: Isolare interno - CUCUDRIL - 04-05-2017 12:24 Grazie dei consigli |