Acqua sul pavimento bagno - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Acqua sul pavimento bagno (/showthread.php?tid=147046) |
Acqua sul pavimento bagno - Masmau - 19-04-2022 18:21 Buon vento a tutti. Ho cambiato barca ma permane il l problema dell'acqua sul pavimento bagno che la pompa non riesce a rimuovere completamente. Esistono soluzioni o l'unica possibilità e mettere un rialzo con listelli di legno. Grazie come sempre per il vostro competente aiuto. Maurizio RE: Acqua sul pavimento bagno - giulianotofani - 19-04-2022 18:46 Senza foto, disegnino, qualche info in più, si capisce poco ... Provo a chiedere alla mia barca (Mago Merlino) vedi mai abbia la palla di vetro.??? RE: Acqua sul pavimento bagno - ibanez - 19-04-2022 18:51 Spero che tu non abbia cambiato barca per questo motivo! comunque con un bel carabottino stai asciutto e pulito RE: Acqua sul pavimento bagno - kitegorico - 19-04-2022 19:03 Anche io, come molti credo, ho questo problema anche se in forma meno grave, nel senso che riesco abbastanza rapidamente a svuotare tutto il fondo ma se non si insisto anche parecchie volte con la pompa resta acqua stagnante residua nei tubi che poi quando si ferma la pompa fuoriesce e crea un ristagno nei pressi del foro. Nel mio caso basta insistere con l'accensione della pompa. Non si riesce mai a svuotare completamente i tubi ma sicuramente quanto basta affinchè la poca acqua residua non ristagni all'esterno. Se invece tu non riesci proprio a svuotare il pavimento probabilmente non è un problema di acqua residua nei tubi. PS il carabottino è comodo ma secondo me non è la soluzione. Quelle poche volte che per la fretta lascio anche solo un pò di acqua sul fondo della doccia poi trovo sempre cattivo odore nel bagno. RE: Acqua sul pavimento bagno - Masmau - 20-04-2022 08:01 Grazie per le risposte: il carabottino va bene, ma sembra essere un problema della pompa che non riesce ad aspirare tutta l'acqua o non riesce ad evitare il reflusso dopo l'aspirazione. Purtroppo foto non ne ho fatte, è l'acqua sul pavimento nel locale bagno. Vedo comunque che è un problema comune anche se non grave. RE: Acqua sul pavimento bagno - traballi carlo - 20-04-2022 09:15 La mia barca è un Bavaria 30 . Due volte ho avuto quel problema . Uno quando il filtro anti capelli a monte della Pompa era intasato ( non sapevo neanche che ci fosse ) e quando avevo lasciato chiuso lo scarico a mare della Pompa. RE: Acqua sul pavimento bagno - hiromy2 - 20-04-2022 10:16 una valvola di non ritorno forse ti potrebbe dare soddisfazione. RE: Acqua sul pavimento bagno - Fabio Toy - 20-04-2022 13:10 Se ne era parlato qui https://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=134825 RE: Acqua sul pavimento bagno - ecotango - 20-04-2022 22:25 (19-04-2022 19:03)kitegorico Ha scritto: Anche io, come molti credo, ho questo problema anche se in forma meno grave, nel senso che riesco abbastanza rapidamente a svuotare tutto il fondo ma se non si insisto anche parecchie volte con la pompa resta acqua stagnante residua nei tubi che poi quando si ferma la pompa fuoriesce e crea un ristagno nei pressi del foro. Ho visto che hai un Oceanis 411 io ho un 34 hai il comando che quando scarichi è temporizzato? Io ho cambiato il rele mettendone uno con un tempo di ritardo più lungo e ho risolto RE: Acqua sul pavimento bagno - Masmau - 22-04-2022 12:25 No. Ho un Dufour 365 ( da poco) non penso che abbia un temporizzatore. Qualcuno ha messo la valvola di non ritorno ed ha risolto il problema? Grazie ancora per i consigli. |