![]() |
Sensore temperatura acqua 2003y - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Sensore temperatura acqua 2003y (/showthread.php?tid=153984) |
Sensore temperatura acqua 2003y - corto-armitage - 14-02-2025 10:05 Stiamo installando un motore 2003t usato al posto del vecchio che ha tirato le quoia. L'accluso quadro comandi ha solo il sensore allarme temperatura e non l'indicatore. Sullo stesso motore da manuale vi è la possibilità di installare un altro quadro che ha entrambi. Vorrei quindi usare il mio vecchio quadro che ha entrambi anch'esso. La domanda è: devo aggiungere un sensore da qualche parte come sembrerebbe dal manuale o sostituire il sensore allarme con uno che svolga entrambe le funzioni? RE: Sensore temperatura acqua 2003y - singleton - 14-02-2025 22:47 Devi aggiungere un sensore specifico per lo strumento, in pratica un termoforo. Il motore avrà senz'altro un attacco previsto; potrebbe non esserci un cablaggio predisposto ma magari puoi riusare il cavo del precedente motore. Sensore temperatura acqua 2003y - acquafredda - 15-02-2025 22:20 Devi verificare magari il sensore ha già predisposto. Deve avere due poli uno è l'allarme (massa) l'altro la lancetta. In caso contrario puoi prenderlo dal vecchio motore che lo aveva se aveva il quadro con indicatore trmperatura Inviato dal mio 23090RA98G utilizzando Tapatalk RE: Sensore temperatura acqua 2003y - corto-armitage - ieri 12:15 (15-02-2025 22:20)acquafredda Ha scritto: Devi verificare magari il sensore ha già predisposto. Deve avere due poli uno è l'allarme (massa) l'altro la lancetta. In caso contrario puoi prenderlo dal vecchio motore che lo aveva se aveva il quadro con indicatore trmperatura Ok chiaro. |