![]() |
|
Colore refrigerante motore - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (https://forum.amicidellavela.it/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Motori (https://forum.amicidellavela.it/forumdisplay.php?fid=16) +--- Discussione: Colore refrigerante motore (/showthread.php?tid=42568) |
Colore refrigerante motore - def90 - 21-05-2010 All'ultimo controllo del livello del refrigerante l'ho scoperto di colore marroncino .Motore yammar 30cv .Cosa puo essere ?Ci sono degli zinchi nel circuito da sostituire e dove ?Il motore è del 2006.Due anni fa ho cambiato il paraolio del convertitore che perdeva poi fortunatamente mai piu problemi .Ciao e grazie delle dritte. Colore refrigerante motore - chigliagialla - 21-05-2010 Citazione:Messaggio di def90Quando il motore è in moto e caldo, nel serbatoio si vedono le bolle di aria? Colore refrigerante motore - Scarabocchio - 21-05-2010 ho un volvo ma credo non ci sia molta differenza. succede anche a me. nel mio caso penso sia la girante metallica della pompa del circuito che si ossida superficialmente. non mi preoccupo ma cambio il liquido abbastanza spesso. Colore refrigerante motore - def90 - 21-05-2010 Non ho mai avuto problemi di surriscaldamento dell'acqua ma mi sembra strano che la spia parta cosi tardi ,voglio guardare sulla sonda se c'è inciso il grado con il quale chiude il collegamento per la sirena poi eventualmente si puo cercare un bulbo con chiusura del circuito a temperatura inferiore . Mi piacerebbe montare un termostato per la temp. acqua . Colore refrigerante motore - Giorgio - 24-05-2010 La spia si accende a 130 . odio le spie e voglio gli strumenti che indichino la temperatura.Il liquido non e' . cambiato ogni . anni son . e' sporco do olio eh??? Il termostato ce' l'hai gia' sul . intendi un termometro?
Colore refrigerante motore - def90 - 24-05-2010 Comprato strumento ,appena ho tempo monto la sonda cosi finalmente sappiamo la temp. acqua come su tutti i motori !!!!
Colore refrigerante motore - Giorgio - 25-05-2010 ![]()
|