FARYMANN K30: spentosi non riparte - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16) +--- Discussione: FARYMANN K30: spentosi non riparte (/showthread.php?tid=58341) |
FARYMANN K30: spentosi non riparte - astila - 27-05-2011 16:05 ciao a tutti. il fatto: motore k30 acceso da 10 min, si spegne e non riparte; spurgato tutto il circuito gasolio 3 volte, filtri puliti, gasolio immacolato, nessuna traccia di acqua, pulita candeletta (elettrodo di rame), il serbatoio gasolio è già pieno e non rabboccato e fate già due uscite da ultimo rabbocco (lo tengo sempre pieno) sono a Genova e il concessionario Nanni vedo che latita e tira a farmi cambiare il motore (del 79, ma da quando ce l'ho io, 3 anni, zero problemi. Suggerimenti? Sarei tentato di smontare l'iniettore e portarlo da un pompista Ne conoscete qualcuno? Grazie e buon vento FARYMANN K30: spentosi non riparte - magicvela - 27-05-2011 18:05 Arriva il gasolio alla pompa? il relè dello spegnimento apre la valvola di immissione gasolio? Io almeno controllerei questo prima di arrivare agli iniettori FARYMANN K30: spentosi non riparte - JARIFE - 27-05-2011 18:33 Citazione:Messaggio di astilaL'alzavalvola l'hai controllato? La levetta sulla pompa che si aziona quando spegni...prova a spingerla indietro con le mani.. BV FARYMANN K30: spentosi non riparte - astila - 27-05-2011 19:16 spurgando ho aperto tutti i raccordi a valle e a monte della pompa a c e di quella di iniezione, spurgato aprendo il raccordo sull'iniettore e aprendo quest'ultimo avviato più volte per verificare l'arrivo del gasolio FARYMANN K30: spentosi non riparte - suzu76 - 31-05-2011 21:22 Ciao il motore non ha il pulsante di stop . Non è che il cilindro è pieno d'acqua causa possibile rottura del tubetto che entra nello scarico. Comunque io ne vendo uno per ricambi se ti interessa. Tutto funzionante. Fammi sapere se ti interessa all'indirizzo marco.milocchi@alice.it FARYMANN K30: spentosi non riparte - astila - 02-06-2011 16:57 risolto da meccanico del concessionario Nanni di GE: non ero presente avevo lasciato le chiavi in ufficio mi ha detto che ha spurgato pesantemente il tubo dalla pompa all'iniettore, al quale secondo lui arrivava poco gasolio. L'ho fatto girare per un'ora e sembra ok, lo proverò nei prox. giorni Suzu: dopo l'estate con l'alaggio farò dare un'occhiata al motore con più calma, nel caso ti terrò presente grazie a tutti |