![]() |
teak sintetico - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: teak sintetico (/showthread.php?tid=59409) Pagine: 1 2 |
teak sintetico - BAFI52 - 24-06-2011 03:53 che ne dite diqueste foto? Teak Sintetico. Ciao Paolo [hide] [hide] Fatto personalmente teak sintetico - pedro55 - 24-06-2011 04:01 Tutto quello che uno riesce a fare da solo è bello. Brava. BV teak sintetico - Maro - 24-06-2011 06:17 Citazione:pedro55 ha scritto:Per un attimo ho pensato ad un lapsus ![]() Soddisfatto?? Ora una sigaretta! ![]() ![]() ![]() teak sintetico - Gianni Mandrioli - 24-06-2011 12:37 Citazione:Maro ha scritto: io non fumo, ma immagino siano le migliori ![]() ![]() ![]() teak sintetico - pulce75 - 24-06-2011 15:25 Bello. Hai fatto solo il montaggio ho ti sei anche 'inventato' il materiale? teak sintetico - Maro - 24-06-2011 15:37 Citazione:Gianni Mandrioli ha scritto:Io ho smesso da più di 30anni.... di fumare ![]() Ti garantisco che allora erano le migliori bionde... brune, castane, rosse.... ![]() ![]() ![]() teak sintetico - paolaninolife - 24-06-2011 20:59 ciao a tutti, non dico che il finto teak non sia esteticamente bello ma porta caldo in dinette e nelle cabine, col sole estivo non ci si puo' camminare sopra a piedi nudi per non dire cosa vuol dire sedersi nel pozzetto !! http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=52635 per questo l'ho tolto l'unico lato positivo rispetto alla coperta bianca anzi candida e' che non si vede lo sporco. BV Nino teak sintetico - Gianni Mandrioli - 24-06-2011 21:58 Citazione:paolaninolife ha scritto:Credo, ma bisognerebbe verificare sul campo con il termometro alla mano, che la stessa cosa avvenga per il vero teak, non ci cammini sopra a piedi nudi e non riesci a sederti. Il vantaggio del finto teak si può riassumere in: durata illimitata, non si macchia e le signore possono usare le creme,quindi meno preoccupazioni assenza di manutenzione (no sbiancante, no olio...) se poi te lo fai tu... teak sintetico - N/A - 24-06-2011 23:52 scalda di più del teak vero teak sintetico - BAFI52 - 25-06-2011 05:00 Citazione:TestaCuore ha scritto:Ma scusatemi tutti quanti, c'è chi dice che il teak finto scalda, c'è chi dice che il teak vero scalda,ma allora, se scaldano tutti e due, dov'è tutto questo problema, uno si adegua per quello che à sotto ai piedi. dei miei amici che ànno il teak vero, quando si siedono in pozzetto, sotto al posteriore mettono i cuscini, io fino ad ora non li ò ancora messi, probabilmente abbiamo culi diversi. teak sintetico - BAFI52 - 25-06-2011 05:04 Citazione:pulce75 ha scritto:non mi sono inventato niente, il materiale l'ò mandato a prendere a modena collante compreso, ed ò fatto il lavoro, tutto quì ciao. teak sintetico - paolaninolife - 25-06-2011 15:54 scaldano tutti e due ma il mio era impossibile .....allora ho tolto tutto ed ho ripristinato tutto com'era ....stupendo!! teak sintetico - Gianni Mandrioli - 25-06-2011 21:12 Citazione:BAFI52 ha scritto: Io sono come S.Tommaso, prendi il termometro misura il tuo finto teak, poi vai a bordo da me e misura il mio vero teak, sappimi dire... comunque hai ragione esistono in natura k...diversi alcuni anche con le vene dilatate e dolenti che se si poggiano sul caldo non riesci più a camminare se non a gambe aperte ![]() ![]() ![]() hai anche ragione quando dici che a certe temperature un grado o due in più non fa la differenza. teak sintetico - BAFI52 - 26-06-2011 02:31 Citazione:Gianni Mandrioli ha scritto:Ciao Gianni, appena posso, provo con un termometro, ma solo per curiosità . Ti farò sapere. Ciao teak sintetico - BAFI52 - 26-06-2011 02:44 Citazione:paolaninolife ha scritto:Ciao Paolaninolife,io sono dell'opinione che ogni persona fa quello che vuole, ò visto dalle foto come era con il teak sintetico, stava malissimo, in quanto era tutto staccato, ora è molto più bella così. Ciao Paolo. teak sintetico - Nico - 27-06-2011 18:29 Citazione:BAFI52 ha scritto: Ma il problema non è solo la temperatura, è anche la conducibilità termica, un pezzo di legno a 60 gradi è 'caldo' un pezzo di metallo 'scotta'. Questo perché appena tocchi la superficie, il calore all'interno del metallo fluisce immediatamente a mantenerne la temperatura elevata, invece su un materiale isolante la superficie si abbassa di temperatura. teak sintetico - bifrak - 27-06-2011 22:17 io ho le panche del pozzetto in sintetico e il pagliolo sempre del pozzetto in carabottino di teack massello...... ho misurato la temperatura sotto il sole in una giornata di primavera assolata 39 gradi il sintetico e 43 il vero massello teak sintetico - stefano702 - 28-06-2011 01:36 Citazione:bifrak ha scritto: Se lo misuri sulla coperta è ancora più freddo!! ![]() Inoltre tieni presente che il carabottino ha uno spessore molto maggiore di una doga. teak sintetico - stefano54 - 28-06-2011 19:52 Ho ricoperto personalmente tutta la coperta con il flexytek ,E' vero, quando è a contatto diretto dei raggi del sole è impossibile sia camminarci che sedersi. teak sintetico - BAFI52 - 15-07-2011 03:21 Salve a tutti,proprio oggi sono stato al mare,ho qualche lavoretto da fare sulla barca, ma parliamo del teak sintetico, del teak in legno, e della coperta in vetroresina, con i piedi nudi non ci si stava, all'interno ho smontato il vater, sudavo come una fontana. Quindi ,sintetico,legno o vetroresina, quando è caldo è caldo. Ciao a tutti. Paolo |