serbatoio acque nere: aggiungere una valvola... - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: serbatoio acque nere: aggiungere una valvola... (/showthread.php?tid=61365) |
serbatoio acque nere: aggiungere una valvola... - Thembi - 22-08-2011 01:26 a sfera a un porta gomma in modo da poterlo pulire attaccandoci un tubo mandando l'acqua a pressione.... il serbatoio è in plastica, come si può fare un foro e filettarlo in modo da metterci un attacco anche da 3/8' ?.... non DEVONO esserci perdite serbatoio acque nere: aggiungere una valvola... - sailor13 - 22-08-2011 02:04 se è di PE e lo puoi smontare, portalo a PSS da Nautica Fam prima puliscilo... fammi sapere se decidi che ci parlo io. serbatoio acque nere: aggiungere una valvola... - Nap - 23-08-2011 05:41 Citazione:Messaggio di Thembi Ciao Thembi, i serbatoi non si filettano , se c'è il tappo di ispezione come immagino, fai un foro a misura e poi metti un canottino con piletta con la sua guarnizione e lo stringi da fuori con il suo dado. Io farei inox così non ci pensi più, mi raccomando guarnizione dentro e fuori. At salut Nap [hide][/hide] serbatoio acque nere: aggiungere una valvola... - Thembi - 26-08-2011 19:54 Citazione:Nap ha scritto:no, Nap, non c'è tappo d'ispezione.....devo inventare qualcosa di diverso....per quello pensavo a filettare...ma in realtà sarà al massimo 3mm di spessore.....ho provato a mettere il tubo dell'acqua sull'attacco dello sfiato aria.....per poco non mi 'esplode' una secchiata di m in barca... cmq hai un mp per un altro argomento cià serbatoio acque nere: aggiungere una valvola... - mantonel - 31-08-2011 16:16 Citazione:Messaggio di Thembi e perche devi lavarlo con acqua in pressione? basta inviare al serbatorio diverse scariche di acqua e candeggina o lysoformn e poi svuotare. A meno che il tuo obiettivo e'...mangiarci dentro |