![]() |
|
MOLLE ORMEGGIO: CAUCCIU' o ACCIAIO - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (https://forum.amicidellavela.it/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (https://forum.amicidellavela.it/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: MOLLE ORMEGGIO: CAUCCIU' o ACCIAIO (/showthread.php?tid=66497) Pagine:
1
2
|
MOLLE ORMEGGIO: CAUCCIU' o ACCIAIO - vesuvio - 24-12-2011 Buon Natale ADV, sono appena arrivato a Genova Molo Giano e devo sistemare gli ormeggi del nuovo posto barca. Mi consigliereste il caucciu' (quello che avevo a Sanremo oramai cotte) o quelle in acciaio. Secondo voi: Piu' spendo meno spendo?? MOLLE ORMEGGIO: CAUCCIU' o ACCIAIO - andros - 24-12-2011 Se n'era parlato poco tempo . se qualcuno ricorda. c'è chi usa gli elastici da portabagagli, chi le molle chi le gomme chi il salmone. varia umanità insomma. io in giro uso i parabordi in darsenaporto ci penserò quando ci vado MOLLE ORMEGGIO: CAUCCIU' o ACCIAIO - Scarabocchio - 25-12-2011 credo che molo giano sia uno degli ormeggi più sicuri del mediterraneo e mi sa che di risacca ce n'è proprio poca. qualsiasi cosa va bene. io comunque sono per le molle. MOLLE ORMEGGIO: CAUCCIU' o ACCIAIO - gianfranco malfatti - 25-12-2011 emmettici pure le molle che vuoi, ma aggiungi un paio di salmoni(il cui peso sarà in proporzione a quello della barca)[:253] MOLLE ORMEGGIO: CAUCCIU' o ACCIAIO - Montecelio - 25-12-2011 Esistono anche ammortizzatori composti da molle in acciaio e tamponi in gomma insieme! MOLLE ORMEGGIO: CAUCCIU' o ACCIAIO - pippu2007 - 25-12-2011 Citazione:gianfranco malfatti ha scritto: in giro credo che siano le molle le piu' usate MOLLE ORMEGGIO: CAUCCIU' o ACCIAIO - Frappettini - 25-12-2011 Come Obi one Kenobi disse: usa le molle, vesuvio. MOLLE ORMEGGIO: CAUCCIU' o ACCIAIO - guaglione - 25-12-2011 Quoto le gomme ammortizzatrici, nessun cigolio ne ruggine e durano quasi un a . MOLLE ORMEGGIO: CAUCCIU' o ACCIAIO - alx - 25-12-2011 Personalmente preferisco le gomme, ma se metti le molle ricordati la catena di sicurezza... Un consiglio, non sovradimensionare troppo, altrimenti non lavorano ed e' come non aver messo niente ![]()
MOLLE ORMEGGIO: CAUCCIU' o ACCIAIO - Ulisse 47 - 25-12-2011 Citazione:andros ha scritto:A Natale il salmone è d'obbligo! ![]() Auguri a tutti
MOLLE ORMEGGIO: CAUCCIU' o ACCIAIO - gianfranco malfatti - 25-12-2011 Citazione:Ulisse 47 ha scritto:sicuramente.... le bitte ringrazieranno..... ....e altrimenti in Imarroncinichegalleggiano.... .... non si dorme, con risacca[:253] MOLLE ORMEGGIO: CAUCCIU' o ACCIAIO - giacomino64 - 26-12-2011 Anch' io usavo il salmone, ma poi.......................... Mi e' scappato!!!!!! ![]() ![]() ![]() Ho capito, vado aff
MOLLE ORMEGGIO: CAUCCIU' o ACCIAIO - gianfranco malfatti - 26-12-2011 Citazione:giacomino64 ha scritto:.forse ti serviva un guadino..... ma che tipo di esca usavi????!!!!![:253] MOLLE ORMEGGIO: CAUCCIU' o ACCIAIO - Marisco - 26-12-2011 Citazione:giacomino64 ha scritto: non è che te lo sei magnato ? ![]() ![]()
MOLLE ORMEGGIO: CAUCCIU' o ACCIAIO - gc-gianni - 26-12-2011 io le ho d'acciaio il mio vicino di caucciù le sue si sono già rotte MOLLE ORMEGGIO: CAUCCIU' o ACCIAIO - romeo-bravo - 26-12-2011 Ho usato per parecchi anni quelli della Sweetail, se ben dimensionati sono ottimi. http://www.sweetail.it/ita/index.asp MOLLE ORMEGGIO: CAUCCIU' o ACCIAIO - giacomino64 - 26-12-2011 Citazione:Marisco ha scritto: Mah, tanto al terrerosse risacca non ce n'e' MOLLE ORMEGGIO: CAUCCIU' o ACCIAIO - bluebarbjack - 26-12-2011 le uso entrambe primo ammortizzatore cucciù oltre un certo allungamento entrano in funzione le molle a sostenere il carico. risultato silenzio quasi assoluto e sicurezza in caso di brutto tempo. (4 cavi in lavoro) MOLLE ORMEGGIO: CAUCCIU' o ACCIAIO - vesuvio - 29-12-2011 Qualche foto di salmoni? MOLLE ORMEGGIO: CAUCCIU' o ACCIAIO - croket - 30-12-2011 Quando ero in porto usavo quelle d'acciaio, ora che sono in giro uso degli ammortizzatori fatti con elastico da 8 mm secondo un 'brevetto'siciliano (il 90% delle barche a belin li usa) che sono leggeri,silenziozi e robustissimi,inoltre se si rompono la cima su cui sono avvolti fà da sicura. BV |