I Forum di Amici della Vela
Elan 350 - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14)
+--- Discussione: Elan 350 (/showthread.php?tid=67064)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9


RE: Elan 350 - Alpha Umi - 26-11-2016 20:44

Hy Naya
Per noi del tirreno è un po' fuori mano, dovremmo fare 2000 miglia tra andata e ritorno, però apprezziamo l'iniziativa. Speriamo che venga riproposta anche dalle nostre parti.
Attualmente siamo impegnati nel campionato di sole costiere che si svolge a Porto Santo Srefano e stiamo facendo una buona esperienza ... la barca é ancora nuova, ma contiamo di migliorare sia in classifica sia come equipaggio. Il primo obiettivo è camminare bene alle portanti e su questo ci sta supportando una grande veleria. Ti farò avere a breve qualche feedback.
BV


RE: Elan 350 - albert - 27-11-2016 09:38

(26-11-2016 20:44)Alpha Umi Ha scritto:  Hy Naya
Per noi del tirreno è un po' fuori mano, dovremmo fare 2000 miglia tra andata e ritorno, però apprezziamo l'iniziativa.

Forse non avete colto che le barche sono fornite dall'organizzazione: barche e vele tutte identiche, circa Smiley2.

Dunque basta portare sè stessi e la cerata ..... dimenticavo, bisogna portare anche la master card Smiley2


RE: Elan 350 - naya - 27-11-2016 16:00

(26-11-2016 20:44)Alpha Umi Ha scritto:  Hy Naya
Per noi del tirreno è un po' fuori mano, dovremmo fare 2000 miglia tra andata e ritorno, però apprezziamo l'iniziativa. Speriamo che venga riproposta anche dalle nostre parti.
Attualmente siamo impegnati nel campionato di sole costiere che si svolge a Porto Santo Srefano e stiamo facendo una buona esperienza ... la barca é ancora nuova, ma contiamo di migliorare sia in classifica sia come equipaggio. Il primo obiettivo è camminare bene alle portanti e su questo ci sta supportando una grande veleria. Ti farò avere a breve qualche feedback.
BV

bhe.. noi stiamo considerando di venire da Singapore.. Smiley53
una ragata monotipo di Elan 350 mi sembra un evento immancabile, ovunque sia..


RE: Elan 350 - Alpha Umi - 27-11-2016 16:30

Grazie Albert, in realtà non avevo colto.


RE: Elan 350 - naya - 21-08-2017 04:15

Ciao a tutti!

Ci abbiamo messo un anno, ma ora cominciamo a vedere risultati in IRC a Singapore con Naya.
Lo scorso luglio abbiamo partecipato ad una regata di 100 nm che in cui siamo arrivati secondi per 33 secondi (corrected time) contro un 42 piede racing puro di velisti molto validi (+ un professionista).

Per il 2018 abbiamo sempre in programma di fare almeno una regata (come team) in Europa, e stiamo guardando di nuovo alla Three Countries organizzata da Burin Boats (Croazia, Italia, Slovenia).

Se qualcuno di voi vuole partecipare a qualche regata interessante in mediterraneo e cerca equipaggio, fateci sapere che potremmo essere interessati a partecipare.
A questo punto posso dire che abbiamo sviluppato una buona conoscenza della Elan 350; ho 4 persone di notevole esperienza, e 2 nuovi crew che stiamo mettendo in training sulla Elan (comunque gia' validi velisti); io mi metto nel mezzo. Lingua a bordo e' l'Inglese.

saluti e grazie!