![]() |
|
sabbiatura - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (https://forum.amicidellavela.it/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (https://forum.amicidellavela.it/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: sabbiatura (/showthread.php?tid=71713) |
sabbiatura - MaurizioGiambalvo - 27-04-2012 chiedo Vs parere Ho intenzione di asportare l'antivegetativa con sabbiatura,Leggo da ( Manuale Zerbinati) usare farina di avena La domanda è: qualcuno ha già provato, secondo Voi si può utilizzare la stessa Sabbiatrice??? Grazie sabbiatura - oudeis - 27-04-2012 farina di avena, capperi e olive, olio extravergine... forno a 200° sabbiatura - lorenzodt - 28-04-2012 io ho usato una sabbiatrice presa a noleggio con comunissima sabbia. nn ho avuto nessun problema sabbiatura - francidoro - 28-04-2012 ehhh la sabbiatura, accertati che chi fa il lavoro lo sappia fare MOLTO bene. il rischio è di trovarti il gelcoat tutto butterato. anche con l'avena ! BV sabbiatura - Estrovelico - 29-04-2012 Sabbiare uno scafo per togliere l'antivegetativa mi sembra un operazione eccessiva, e anche laboriosa, tutto sommato con dello sverniciatore all'acqua fai tutto da solo, senza . con la farina di avena ci fai il pane, che va molto meglio! sabbiatura - davidef - 29-04-2012 Concordo per la farina di avena per fare il pane, la sabbiatura la ritengo aggressiva , sempre che non vuoi far saltare tutte le cavità perché sospetti osmosi o altro. Io andrei con sverniciatore e o carteggiatura o scalpello elettrico , io ne ho provato uno della Bosh costa poco e funziona bene. Esiste anche la sabbiatura con ghiaccio secco eccezionale non fa polvere e lascia lo scafo pulito e lucido, sono dalle parti di Venezia quelli che la fanno. Saluti adv sabbiatura - oudeis - 30-04-2012 scusa, ma di che barca parliamo? quanti anni di avg sono stratificati? sabbiatura - trentapiedi - 04-05-2012 concordo con sverniciatore all'acqua, dato di sera e lasciato agire tutta la notte.... al mattino si procede con spatola ( e guanti, cappello, mascherina ecc..) e si ripete la sera per quello che è rimasto... ultimo passo, levigatura con orbitale e 120 (circa ed a secondo del caso) P.s. visto che ci sei hai pensato anche ad un trattamento preventivo per l'osmosi? sabbiatura - lorenzo.picco - 06-05-2012 due anni fà ho aiutato mio cugino a togliere l'antivegetativa della sua barca usando lo sverniciatore : risultato deludentissimo e anche costoso l'anno scorso il mio amico sergio ha tolto tutta l'antivegetativa a raschietto ( dopo una settimana poteva portare le braccia a Lourdes ) due mesi fà ho fatto sabbiare la mia barca : risultato ottimo e costo adeguato ovviamente la sabbiatura deve servire per problemi o di osmosi o di sperimentazione per applicare coppercoat o copperplus. a mio avviso la sabbiatura deve prevedere il trattamento con acquastop o altro prodotto e rispettare tassativamente la quantità ed i tempi che le schede tecniche prevedono lavoro fatto sulla mia bambina ; sabbiatura, acquastop, coppercoat . lavoro lungo per doveroso rispetto dei tempi e speranza che coppercoat abbia una buona resa sabbiatura - MaurizioGiambalvo - 06-05-2012 ringrazio tutti per il loro intervento e parere sabbiatura - Giorgio - 06-05-2012 Citazione:lorenzo.picco ha scritto:Quoto quanto sopra scritto e . ha detto una cosa . la . visto fare con quella di mais si quella della . un risultato molto meno aggressivo per il gelcoat ma ottimo per levare l'av. Quelli che scherzano dimostrano di non conoscere alcuni procedimenti. Vabbe' mica si puo' sapere tutto. A Monfalcone viene usata spesso. La sabbiatrice e' la stessa. Non ho mai trovato uno sverniciatore finto ecologico o altamente inquinante che funzioni. Li ho provati tutti ma . sulla mia av non e' mai venuto via . e' il mio sistema di dare . io non seguo le istruzioni delle case. Meditate. ![]()
sabbiatura - MaurizioGiambalvo - 08-05-2012 Ciao Giorgio grazie x la conferma di quanto letto mi pareva che dai primi commenti la soluzione era da escludere Ps io sono a Lecco vedo che tu sei Bellano magari un giorno ci beviamo un caffè a Mandello Ciao Grazie sabbiatura - Giorgio - 09-05-2012 Certamente perche' . che dovrai attendere l'autunno che adesso sono un po' in giro per lavoro. ![]()
sabbiatura - ilcondor - 27-06-2012 io dopo aver speso soldi per lo sverniciatore e un mucchio di pagla di acciaio o acqustato una pistola sabbiatrice con comune sabbia setacciata la potenza non sta nella sabbia ma nel regola la pressione di uscita aria compressa me venuto un lavoro ottimo sabbiatura - toponautico - 28-06-2012 andate sul sito della IBIX e una sabbiatrice con le contro . permette di rimuovere l'av senza danneggiare il gelcoat, non con la classica sabbia ma con un materiale chiamato garnet,io lho gia usata ..su youtube ci sono i video sabbiatura - rugbys85 - 12-01-2014 lorenzodt dove hai noleggiato la sabbiatrice? sono un tuo compaesano! |