lucidare fughe antisdrucciolo - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: lucidare fughe antisdrucciolo (/showthread.php?tid=74208) |
lucidare fughe antisdrucciolo - scud - 25-06-2012 17:49 °ho finalmente provato la KIWIGRIP (posterò considerazioni sulla validità non appena verificatane efficacia e durata). Tuttavia ho deciso odi modificare il 'disegno' dell'antisdrucciolo precedente aggiungendo qualche fuga. Ora il vecchio antisdrucciolo (verniciato) ovviamente compare nelle fughe. che fo'? rivernicio sopra conun epossidico bianco e liscio? o cartavetro le fughe al gelcoat e rilucido o uso uno sverniciatore dopo aver mascherato opportunamente? lucidare fughe antisdrucciolo - toponautico - 25-06-2012 19:27 non ho capito bene comunque:x primo si realizano le fughe in lucido poi si traccia l'antistruciolo con nastro, si cartegggia l'interno e poi via di rullo o a spruzzo..se publiki qualke foto posso darti un maggior consiglio a riguardo lucidare fughe antisdrucciolo - andri2bajo - 25-06-2012 20:33 uhm...la fuga era meglio farla prima...adesso è piu difficile non rovinare il lavoro fatto. comunque... quante mani hai dato? e come è venuto? è tanto opaco? ti sembra si sporchi facilmente? ci fai vedere qualche foto da vicino dell'opera? grazie lucidare fughe antisdrucciolo - scud - 25-06-2012 22:40 Raga passatemela x favore! le ferie incombono mica potevo fare il perfettino! La KIWI-GRIP é per il momento un test limitato allo spoiler (antisdrucciolo precedente praticamente finito) ed al pozzetto e zona timone (tutte aree poco visibili). Primo errore! data nello spaglio del caldo a mezzogiorno sullo spoiler. Secondo errore! applicata troppa pressione col rullo! Terzo errore! cercato di fare un'area estesa 8meglio limitarsi a piccole zone!) 1+2+3 Tant'é che ho dovuto ridare una mano sullo spoiler. Quarto (ma primo cronologicamente!) ho additivato un po' di nero per farla grigetta ma oltre che a mescolare bisogna aspettare una mezzoretta che il pigmento si diffonda. Detto questo darla é facile, veloce e quasi divertente. non so quanto dura , se dura, e se si sporca ma di certo si sporcherà meno di quella della INTERNATIONAL che ho attualmente che attira il grasso e l'unto dell'aria. Per le fughe... ahimé il precedente antisdrucciolo non era affatto razionale e sto giro ho preferito aggiungere un po' di fughe. non ho avuto il tempo di ripristinare e lucidare le nuove fughe prima di applicare la Kiwi ma se ora maschero le zone con la kiwi e passo le fughe con carta vetrata dovrei fare abbastanza presto e non far troppi danni. Scud lucidare fughe antisdrucciolo - toponautico - 26-06-2012 03:17 continuo a non capirti,hai fattouna cag.... ..i materiali vanno utilizati nella maniera corretta. ce una sabbieta antiski della veneziani ce ne ca il 10/12x100 sul colore e poi faccilissima applicaz e durata |