22-06-2015, 12:38
Fate voi, io saro' nuovamente nei dintorni dalla prossima settimana.......
Fatemi sapere.
Fatemi sapere.
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tappo . fori?
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22-06-2015, 12:38
Fate voi, io saro' nuovamente nei dintorni dalla prossima settimana.......
Fatemi sapere.
22-06-2015, 13:45
(22-06-2015, 10:19)dapnia Ha scritto: Quante volte si è fermato il motore perché c'era acqua nel gasolio?Caro dapnia,ti ringrazio dell'ironia certamente amichevole che hai fatto,per cui non te ne voglio,però cosi non mi aiuti a capire le cose e io invece da estrazione tecnica da cui provengo mi piace capire e andare fino in fondo alle cose,vivere nell'ignoranza è la cosa peggiore che mi potrebbe capitare per cui: 1)-che quei fori servono per la chiave a compasso l'ho capito perfettamente; 2)-che ci sono dei fori passanti inferiori di diamentro all'interno di quei fori in comunicazione con l'interno del serbatoio è un fatto insindacabile,essi ci sono e da li potrebbe entrare acqua,ho bisogno di capire se esistevano (ma io non ci ho mai fatto caso) o se si sono formati col tempo e l'usura da invecchiamento; 3)-non ho mai parlato di galleggianti che chiudono i fori per non far entrare acqua; 4)-acqua nel gasolio non è entrata perchè ho spurgato il serbatoio ed era gasolio perfetto; 5)- al momento ho rimediato inserendo in quei fori dei pezzettini di gomma a forma circolare che restano incastrati e non fanno passare acqua; 6)- in attesa di avere un po' di tempo e sostituire quel tappo con uno nuovo mi chiedevo cosa era mai potuto succedere e per questo avevo chiesto l'aiuto degli amici ADV,che l'esperienza di ognuno possa servire a tutti gli altri,credo che sia questo lo spirito principale di questo bellissimo forum; 7)-potrei dire una sciocchezza ma pare che quei fori sono cosi piccoli che non lasciano una goccia di acqua; buon vento a tutti
si diventa vecchi quando si smette di sognare ed io non ho smesso.
22-06-2015, 19:27
I miei vecchi tappi avevano solo i due "fori" e non la levetta. Per aprirli avevo una specie di chiave con due perni che si infilavano nei fori per svitare e avvitare il tappo
22-06-2015, 19:46
(22-06-2015, 19:27)BeppeZ Ha scritto: I miei vecchi tappi avevano solo i due "fori" e non la levetta. Per aprirli avevo una specie di chiave con due perni che si infilavano nei fori per svitare e avvitare il tappo Tipo quella per chiudere il disco di una smerigliatrice immagino. Ciao
Birbante di un Frap!!!
22-06-2015, 21:14
(22-06-2015, 13:45)franco53 Ha scritto: [quote='dapnia' pid='14825437' dateline='1434961184'] Se é come dici pensò che l'usura sia la causa dei fori. Cambia velocemente il tappo prima che l'acqua ti finisca nel gasolio. Occhio quando lavi la barca!!! |
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