Stazza Orc per regate x2
#21
(04-03-2016, 10:34)LiberaMente Ha scritto: A Riva di Traiano le classifiche da sempre le fa Maria Pia di UVAI, che collabora anche alla definizione dei bandi con l'aiuto di Provini. Quindi possiamo assumere che sia perfettamente in linea con le indicazioni UVAI (che personalmente non sempre condivido, ad esempio ho sempre sostenuto che in Irc sarebbe preferibile usate time in time invece di time in distance). Altrove mi sa che le scelte sono un po' più casuali, non so neppure quanto le diverse opzioni specie orc siano conosciute...
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#22
Rainbow 
(04-03-2016, 10:35)LiberaMente Ha scritto: di UVAI, che collabora anche alla definizione dei bandi con l'aiuto di Provini.
Quindi possiamo assumere che sia perfettamente in linea con le indicazioni UVAI ...
Sic Stantibus Rebus... Blinksmiley
Potremmo concludere... non sappia la tua sinistra ciò che fa la tua destra...
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#23
2013:

401.3 General Purpose Handicap (GPH) is an average representation of all time allowances used for simple comparisons between boats and possible class divisions only. It is calculated as an average of the time allowances of 8 and 12 knots true wind speed for the Circular Random pre-selected course as
defined in 402.4(b).


2016:

401.3 General Purpose Handicap (GPH) is an average representation of all time allowances used for simple comparisons between boats and possible class divisions. It is calculated as an average of the time allowances of 8 and 12 knots true wind speed for the Circular Random pre-selected course as defined in 402.4(b).

Notate che quest'anno è scomparsa una parolina ?????
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#24
Ho riguardato il bando della Roma, si parla di BSF Time on DIstance per IRC, il metodo di calcolo ORC non è descritto ....

Albert riesci a recuperare la raccomandazione di cui sopra?
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#25
e che vuol dire, a parte che è la solita italianata?
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#26
Tanto per curiosità, facciamo un piccolo sondaggio. Io ho una stazza ORCi, GPH 586,0, OSN 571,6.

I vostri?
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#27
Le indicazioni sull'uso del GPH solo per la divisione delle classi mi pare fossero del 2012/13 (anche se le trovassi ormai sono acqua passata); poi il GPH ha subito un ulteriore duro colpo con l'introduzione del CDL per la suddivisione delle classi e da allora in teoria non dovrebbe servire più a nulla, ma come si vede non è così.

La differenza tra il numero del GPH e quello dell'OSN è nelle percentuali delle andature e delle intensità di vento ricavate dalle polari che partecipano alla media che dà il numerello.

Non ho mai capito perchè ci continuino ad essere due medie diverse con praticamente lo stesso scopo e perchè sia lasciata facoltà ai cdr di applicare quello che gli pare senza un criterio generale ................

......... a prescindere che nelle lunghe "sarebbe" più corretto applicare un compenso ToT oppure una media tra ToT e ToD per tener conto della intensità di vento con cui si regata.

Ciao
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#28
io.. umilmente l' ho chiesto a diversi circoli il motivo! (i nomi non li faro mai, so informazioni rubate)
pare che sia colpa delle segretarie che non sono in grado di inserire i dati per tipologie di compensi diversi dal gph.
non e' una balla.. lo giuro.
la differenza nell' inserire i dati per la "segretaria" la devo ancora capire.
.. opss ciao francesca!!!!!!!
altra indagine molto piu vecchia sull' irc.. risalente a una decina di anni fa
perche non si usa il time on time?
perche per gli armatori sarebbe difficile capire se hanno vinto!
amare le donne, dolce il caffe.
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#29
(04-03-2016, 14:51)ZK Ha scritto: ......per gli armatori sarebbe difficile capire se hanno vinto!

79797979797979

Quando li chiamano a ritirare la coppa lo capiscono ????

Della serie: "rigore è quando l'arbitro fischia" .................
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#30
(04-03-2016, 13:54)LiberaMente Ha scritto: Tanto per curiosità, facciamo un piccolo sondaggio. Io ho una stazza ORCi, GPH 586,0, OSN 571,6.

I vostri?

Hai inserito 2015 o 2016?

ORC 2015

591-575

ORC 2016 (test run)

589-573
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#31
(04-03-2016, 14:51)ZK Ha scritto: la differenza nell' inserire i dati per la "segretaria" la devo ancora capire
Allora all'ora... 81
deve essere un pochino come quando si "dimenticano" Smiley30
di far apparire la colonna del Rating, nel risultato della prova di giornata...
Basterebbe che pigiassero un pippolo, ma se ne dimenticano...
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#32
(04-03-2016, 15:58)fast37 Ha scritto:
(04-03-2016, 13:54)LiberaMente Ha scritto: Tanto per curiosità, facciamo un piccolo sondaggio. Io ho una stazza ORCi, GPH 586,0, OSN 571,6.

I vostri?

Hai inserito 2015 o 2016?

ORC 2015

591-575

ORC 2016 (test run)

589-573
Ma a cosa servirebbe questo sondaggio? Tra l'altro i numeri sono pubblici, comunque Orc club 2015:
583,7-566,8

N.b. Almeno tra queste tre barche cambierebbe poco, sempre 16 secondi circa di differenza ci sono tra i due numeri
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#33
Ammazza Kermit, a te la differenza è . va di lusso con gph
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#34
(04-03-2016, 16:52)kermit Ha scritto:
(04-03-2016, 15:58)fast37 Ha scritto:
(04-03-2016, 13:54)LiberaMente Ha scritto: Tanto per curiosità, facciamo un piccolo sondaggio. Io ho una stazza ORCi, GPH 586,0, OSN 571,6.

I vostri?

Hai inserito 2015 o 2016?

ORC 2015

591-575

ORC 2016 (test run)

589-573
Ma a cosa servirebbe questo sondaggio? Tra l'altro i numeri sono pubblici, comunque Orc club 2015:
583,7-566,8

N.b. Almeno tra queste tre barche cambierebbe poco, sempre 16 secondi circa di differenza ci sono tra i due numeri

Curiosità. Non ho voglia di cercare tutti i certificati online.
Volevo capire se per tipologie di barche diverse ci sono Delta significativi rispetto al gph.
I miei sono dati 2015
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#35
(04-03-2016, 17:33)TestaCuore Ha scritto: Ammazza Kermit, a te la differenza è . va di lusso con gph
Riccardo non mi va di lusso, in buona sostanza, come ho già scritto, la differenza tra le tre barche di riferimento è sempre di circa 16 secondi, quindi non mi cambia nulla
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#36
(04-03-2016, 16:28)cavallone Ha scritto:
(04-03-2016, 14:51)ZK Ha scritto: la differenza nell' inserire i dati per la "segretaria" la devo ancora capire
Allora all'ora... 81
deve essere un pochino come quando si "dimenticano" Smiley30
di far apparire la colonna del Rating, nel risultato della prova di giornata...
Basterebbe che pigiassero un pippolo, ma se ne dimenticano...

e' abbastanza evidente che e' una scusa, alla persona che inserisce i dati gli dai un foglio di calcolo, ora di partenza e lunghezza percorso, poi gli comunichi nome barca e ora di arrivo.
non e' la segretaria che deve farsi il foglio di calcolo.. dovrebbe essere la federazione a prepararlo e imporlo.
ovvio che detta coi e' facile.. come che le cose facili, so sempre sbagliate.
amare le donne, dolce il caffe.
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