Cari amici della vela, devo sostituire la marmitta originale (in inox) di un volvo 2030 e pensavo di passare alla plastica. Che ne pensate? Consigliate ancora i ricambi Volvo o va benissimo anche un plastic silencer con gli stessi diametri dei tubi di scarico? Sul prezzo non c'è confronto...
Giamie,
probabilmente mi trovero' a breve nella tua stessa situazione. Sono stanco di riparare l'inox (cinesissimo) della marmitta volvo.
Da un giro su internet non ho trovato al momento una alternativa in plastica che abbai gli stessi ingombri e quindi almeno nel mio caso rischierei di dover cambiare almeno il tubo a monte o a valle.
BornFree
(29-03-2016, 16:18)giamie Ha scritto: Cari amici della vela, devo sostituire la marmitta originale (in inox) di un volvo 2030 e pensavo di passare alla plastica. Che ne pensate? Consigliate ancora i ricambi Volvo o va benissimo anche un plastic silencer con gli stessi diametri dei tubi di scarico? Sul prezzo non c'è confronto...
Confermo plastica. Io avevo quella fatta a pitale e per togliermi uno sfizio ho preso quella cilindrica sempre della vetus (MD2014 Volvo) e vanno entrambe più che bene.
Tutto dipende dagli ingombri.
plastica!
costa meno ed è facile da mettere.
Consiglio: se prendi quella della vetus non mettere il tubo per lo scarico dell'acqua perché una volta tagliato il tubino non c'è abbastanza spazio per stringere la fascetta
Di quelle in vetroresina cosa ne pensate? Io ho sempre avuto la vetus in plastica, ma è già la seconda che mi si fora per surriscaldamento motore. Mi hanno detto che nel caso, quella in vetroresina potrebbe prendere fuoco.
06-05-2017, 11:45 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-05-2017, 11:46 da JARIFE.)
(06-05-2017, 11:25)DeeDee Ha scritto: Di quelle in vetroresina cosa ne pensate? Io ho sempre avuto la vetus in plastica, ma è già la seconda che mi si fora per surriscaldamento motore. Mi hanno detto che nel caso, quella in vetroresina potrebbe prendere fuoco.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Direi che non è un problema di marmitta ma piuttosto di non dimenticarsi la presa a mare del motore .: