pompa iniezione MD7A
#1
ciao a tutti. ho un problema con la pompa d' iniziezione CAV del volvo penta MD7A.
ho lubrificato esternamente e molto la leva, sulla pompa ,che spegne il motore (perche' il cavo che rimanda ad una manopola nera forzava e non riusciva a rimetterla in posizione di avvio) .Da allora non arriva piu' gasolio agli iniettori.
Qualche consiglio su come ripristinare l' apertura-chiusura della valvola interna senza dover smontare tutta la pompa e revisionarla.
E nel caso decidessi di smontare la pompa intera per portarla in officina , pensate sia un lavoro facile ?
grazie in anticipo dell' aiuto.
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#2
Prova a scollegare il cavo dalla leva sulla pompa e muoverla a mano per vedere se ritorna il gasolio alla pompa,il difetto forse si trova nella guaina/cavo che comanda la leva.
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#3
il difetto nella guaina mi ha portato a lubrificare bene tutto e a muoverla ( la leva sulla pompa che comanda la valvola interna) a mano piu' volte. questo deve aver provocato il malfunzionamento interno della valvola. perche' da quel momento non mi arriva piu' gasolio.
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#4
come se la valvola interna fosse rimasta chiusa
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#5
(26-03-2017, 20:45)cicciobene Ha scritto: il difetto nella guaina mi ha portato a lubrificare bene tutto e a muoverla ( la leva sulla pompa che comanda la valvola interna) a mano piu' volte. questo deve aver provocato il malfunzionamento interno della valvola. perche' da quel momento non mi arriva piu' gasolio.
Allora e il caso di smontarla e portarla dal pompista.
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#6
E' probabile che nella sezione "Motori" otterresti piu' risposte, questa ("Lavori a Bordo") non e' la sezione piu' appropriata.
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#7
pompista.
quando smonti guarda bene la fase o la posizione degli innesti per il rimontaggio.
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#8
chiedo scusa per aver sbagliato sezione.
mi sa che la smontero' per portarla dal pompista. grazie dei consigli
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#9
è successo anche a me, l'ho sbloccata dando dei colpetti sulla pompa con la chiave inglese, poi l'ho fatta smontare e portata a revisionare.
Il pompista mi ha riferito che all'interno era molto sporca. se la smonti, porta anche gli iniettori a far tarare.
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#10
sono solo tre viti
ti consiglio di smontarla e farla revisionare
per quello che costa conviene andare sul sicuro
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#11
(27-03-2017, 10:09)mizar45 Ha scritto: sono solo tre viti
ti consiglio di smontarla e farla revisionare
per quello che costa conviene andare sul sicuro

grazie mizar45, quanto pensi che possa costare smontaggio e revisione?
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