Messaggi: 585
Discussioni: 144
Registrato: Aug 2012
Dovrei farcela da solo ma è la prima volta per cui un accompagnamento giusto per essere sicuro, non guasterebbe. Qualche anima pia mi aiuta a rimontarLa sulla ' asse che ho appena rifatto ? Sono su Milano ma nel raggio ma mi posso ragionevolmente spostare .
Grazie in anticipo a tutti
Salvatore
Messaggi: 467
Discussioni: 39
Registrato: Jan 2009
passare in max prop....? sono a milano...
Messaggi: 15.852
Discussioni: 775
Registrato: Mar 2010
13-01-2018, 10:24
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-02-2018, 02:56 da admin.)
Per rimontarla o montarla?
Basta seguire con pazienza e attenzione le istruzioni del manualetto.
Unico punto critico è sapere di quanto regolare l' incidenza delle pale ma poi come procedere è ben descritto.
Prima procurati un buon ingrassatore con il beccuccio che "fitti" nei due fori apposta.
Se hai dei dubbi, una telefonata o un salto in MP e ti fai mostrare cosa/come fare.
Sono brave persone, magari un po' cartucce, ma brave.
Messaggi: 59
Discussioni: 10
Registrato: Aug 2012
L'ho fatto più volte, se hai dubbi mandami il tuo numero su mp, nel caso posso anche prestarti l'ingrassatore.
Messaggi: 49
Discussioni: 13
Registrato: Feb 2016
Dici che devi rimontarla, quindi l'hai smontata tu. Perché non cogli l'occasione di farla revisionare in MaxProp ? Io ne ho montata una che è su da oltre 10 anni ma la barca era sul lago. La ingrasso regolarmente con il grasso che compro da loro. Adesso con le incrostazioni di La Spezia sto valutando di farla revisionare. Hai la documentazione per montarla ? Se ti serve io ho un pdf di manuale per la mia tripala.
Ricordo che le tre pale erano contrassegnate per il montaggio, non erano intercambiabili.. controlla questo fatto se è il tuo caso.
Prima di iniziare controlla di avere tutti i bulloncini e le copiglie giuste per quelli che devono essere bloccati.
Buon lavoro.
Messaggi: 21.234
Discussioni: 813
Registrato: Oct 2007
l'elica non ha giochi eccessivi ed è stata montata a casa mia.
è molto più complicata la due pale.
Messaggi: 1.112
Discussioni: 42
Registrato: Jan 2010
Ma cosa fai monti l’elica sull’asse a milano? E la barca e’ in garage.?
Messaggi: 585
Discussioni: 144
Registrato: Aug 2012
(02-02-2018, 08:19)davidef Ha scritto: Ma cosa fai monti l’elica sull’asse a milano? E la barca e’ in garage.?
MAgari
barca a secco in spagna ... gita in emilia
Messaggi: 585
Discussioni: 144
Registrato: Aug 2012
(01-02-2018, 00:55)andros Ha scritto: l'elica non ha giochi eccessivi ed è stata montata a casa mia.
è molto più complicata la due pale.
Ciao Andros, dopo aver consultato il produttore della Velox che mi ha assicurato che si può dare anche mesi prima di rimettere in aqcua la barca mi sono posto una domanda che magari è di lana caprima ma .... sai come è ...
Se do primer e AV anche su tutto l'asse, nella sezione dell'asse che sarà coperta dalla boccola dell'asse potrebbero crearsi danni alla boccola ?
In altri termini è meglio aspettare che il meccanico rimonti tutto e poi dare Primer e AV
Grazie mille
Messaggi: 2
Discussioni: 0
Registrato: Jan 2018
Cerco Elica max prop o j prop 2 pale diametro asse 30 mm diametro elica max 400 mm
Messaggi: 2.941
Discussioni: 127
Registrato: Sep 2010
(03-02-2018, 14:48)JACOPO_CIPS Ha scritto: Cerco Elica max prop o j prop 2 pale diametro asse 30 mm diametro elica max 400 mm
Scusa Jacopo,
ma un tempo prima ci si presentava, si facevano 4 chicchere e poi si chiedeva, fra l'altro nella giusta sezione e non qui.
B.V.
Francesco