Ho nuovamente bisogno del vostro aiuto.
Per varie vicissitudini sono stato costretto a sostituire il motore della mia cara ...
Al momento di rimbarcare quello "nuovo" mi sono accorto che mancava il certificato di uso del motore.
Il modello (come da titolo) è uguale a quello sbarcato ma non riesco a trovare la targhetta rivettata sul monoblocco.
La Volvo Penta di Milano mi assicura che anche se si tratta di un motore vecchiotto ci deve essere e i numeri sulla coppa dell'olio non sono la matricola (vd foto allegata) e per ottenere un nuovo certificato serve la matricola!!!
C'è qualche possessore del modello che mi sa dire in che posizione è la targhetta e se è così gentile da inviarmi una foto della stessa?
Grazie e BV
Andrea
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Sul mio, un MD6, la targhetta rivettata si è staccata ed il numero del motore è punzonato sul monoblocco.
La posizione, guardando il volano, sul lato destro del monoblocco, il fianco opposto della tua foto, nell'angolo in alto verso il volano appena sotto la testata.
Guarda sul tuo che forse il numero è punzonato nella stessa posizione.
Ciao e buon vento.
Di motori non so un c---o, lo guardo e gli dico: " Mi raccomando vai sempre avanti non fermarti".
Dov'è la distrubuzione? Che cos'è? Di solito vado con i remi.
Intanto grazie per le risposte.
In un post del forum (.) ho trovato altre informazioni:
Nelle due foto (che allego) dove si vede il filtro dell'olio e i due filtri dell'aria sembra che ci sia una targhetta: è lei?
Per Vlter 53 i numeri punzonati sono sotto la targhetta? potrebbero essere quelli bassi della mia foto (14 781)?
Quelli sopra sembrerebbero essere quelli del codice del prodotto perché comuni alla mia vecchia carcassa del monoblocco motore rosso nelle foto allegate.
Ciao e BV
Andrea
(07-03-2018, 10:16)eaparenti Ha scritto: Per Vlter 53 i numeri punzonati sono sotto la targhetta? potrebbero essere quelli bassi della mia foto (14 781)?
La matricola del motore MD6A che ho io, i numeri del motore, sia quelli sulla targhetta revettata (che nel mio caso non è più sul monoblocco) che quelli punzonati sul monoblocco e quelli del certificato uso motore, sono gli stessi. Nel mio caso sono 4434.
Nel tuo caso, se hai la targhetta rivettata sul monoblocco, da li penso tu possa ricavare il numero del motore e per verifica dovrebbero essere uguali a quelli punzonati sul monoblocco.