Discussioni: 110
Buongiorno
devo montare (grazie Frap

) una nuova elica Radice 2 pale abbattibile.
Nelle istruzioni e secondo indicazioni Radice dovrei ingrassarla con grasso siliconico....
Sia io che il buon Frap avremmo qualche dubbio sulla durata dello stesso e sulle esatte modalità di ingrassaggio....
Qualcuno che ha fatto il lavoro di recenete puo' condividere l'esperienza ?
Grazie 1000
we can disagree without being disagreeable
Discussioni: 390
Il grasso siliconico dura quello che dura comunque . serve solo per il montaggio, l'elica nasce per autolubrificarsi con l'acqua
Discussioni: 33
Ciao,
parli della classica "paperetta"?
Io l'ho comprata e montata nuova due anni fa, ma non ho messo nessun grasso, non mi hanno nemmeno detto di metterlo.
Secondo me è talmente semplice e "grossolana" che non vedo l'utilità di metterlo, dove pensavi di farlo sulla cremagliera delle pale?
posso sapere il ruolo di frappettini in questo post?
(12-07-2018, 16:38)kermit Ha scritto: posso sapere il ruolo di frappettini in questo post?
Montaggio a 4 mani !
(12-07-2018, 16:40)LOKA Ha scritto: Montaggio a 4 mani ! 
Io ne ho montata una a marzo e non ricordo nelle istruzioni allegate ci fosse indicazione del grasso siliconico
Una cosa invece importante nel montaggio è che l'apertura delle pale sia totale ossia a fine corsa.
Di Radice ne ho montate diverse e ho sempre trovato leggere sbavature nella scassa della corsa delle pale che impediscono alle stesse di arrivare a fondo corsa.
Le pale quando aperte devo essere perfettamente ortogonali all'asse se questo non avviene dovete lavorare un po di lima...
(12-07-2018, 16:43)kermit Ha scritto: Io ne ho montata una a marzo e non ricordo nelle istruzioni allegate ci fosse indicazione del grasso siliconico
C'e' indicato di ingrassare nelle istruzioni di montaggio
Non c'e' indicato come e quale grasso
mandata mail: Domanda a Radice --> risposta da Radice : grasso siliconico
La signorina che mi ha risposto molto rapida e cortese , con la quale abbiamo fatto calcoli (peraltro Prop mi aveva già aiutato e loro hanno riconfermato dati la 16 non ci stava ho messo la 15...) e trattativa economica , è di cognome "ROOT" qualcosa in azienda credo conti e sappia

(12-07-2018, 16:48)kermit Ha scritto: Una cosa invece importante nel montaggio è che l'apertura delle pale sia totale ossia a fine corsa.
Di Radice ne ho montate diverse e ho sempre trovato leggere sbavature nella scassa della corsa delle pale che impediscono alle stesse di arrivare a fondo corsa.
Le pale quando aperte devo essere perfettamente ortogonali all'asse se questo non avviene dovete lavorare un po di lima...
GRAZIE 1000
(12-07-2018, 16:50)LOKA Ha scritto: C'e' indicato di ingrassare nelle istruzioni di montaggio
Non c'e' indicato come e quale grasso
mandata mail: Domanda a Radice --> risposta da Radice : grasso siliconico
La signorina che mi ha risposto molto rapida e cortese , con la quale abbiamo fatto calcoli (peraltro Prop mi aveva già aiutato e loro hanno riconfermato dati la 16 non ci stava ho messo la 15...) e trattativa economica , è di cognome "ROOT" qualcosa in azienda credo conti e sappia 

Confermi quanto ho detto non c'è scritto il tipo di grasso per dire che forse non è importante il tipo ma serve solo per il montaggio che se lo fai su un Sdrive è importante metterlo sull'asse scanalato per mantenerlo lubrificato evitato che si carichi di incrostazioni (nell'accoppiamento ti durerà parecchio e quando la smonterai troverai ancora del grasso).
Da Radice invece della segretaria "titolare" che non è certo di primo pelo..... ti conveniva parlare con l'Ing. Alessandro Caso che forse ne sa più della segretaria
Io ho linea d'asse il grasso cmq si sicuramente serve solo per il montaggio
Per il contatto sicuramente nel caso mai mi dovesse servire grazie della tua , per ora ho avuto devo dire un ottimo supporto, piccola questione money a parte che hanno fatto pasticcio a mio favore ma poi sono troppo corretto.... ma trattato bene ammetto, diciamo che usata non conveniva . ...anche come parte tecnica.
(12-07-2018, 17:07)LOKA Ha scritto: Io ho linea d'asse il grasso cmq si sicuramente serve solo per il montaggio
Per il contatto sicuramente nel caso mai mi dovesse servire grazie della tua , per ora ho avuto devo dire un ottimo supporto, piccola questione money a parte che hanno fatto pasticcio a mio favore ma poi sono troppo corretto.... ma trattato bene ammetto, diciamo che usata non conveniva . ...anche come parte tecnica.
Ottima scelta che suggerisco a . rapporto qualità prezzo del mercato
Discussioni: 924
(12-07-2018, 16:40)LOKA Ha scritto: Montaggio a 4 mani ! 
più siamo, più danno facciamo!!!
Discussioni: 33
(12-07-2018, 16:48)kermit Ha scritto: ... ho sempre trovato leggere sbavature nella scassa della corsa delle pale che impediscono alle stesse di arrivare a fondo corsa...
...dovete lavorare un po di lima...
verissimo, le mie per esempio facevano fatica a chiudersi
Grazie
gli chiedo ri-sconto manodopera extra

Kermit MITICO !!!