Messaggi: 11.565
Discussioni: 87
Registrato: Dec 2005
ho un amico che ieri arrivando a calvi dopo una giornata di vela .. il motore non s'e' acceso.
non era la batteria ne, il motorino d' avviamento, aveva il carter cosi pieno di gasolio che i pistoni non si muovevano.
tolti un paio di litri il motore e' ripartito
poi l' ha tolto tutto cio che era rimsto e rimesso olio nuovo.
ha avuto due fermate nell' ultima settimana risolte con lo spurgo del circuito gasolio.
domattina riparte con una scorta d' olio per viareggio.
secondo voi cosa e' successo? lo usereste il motore (che ora parte bene) nella traversata senza vento che lo aspetta domani?
amare le donne, dolce il caffe.
Messaggi: 748
Discussioni: 62
Registrato: Aug 2014
Forse può aiutare questa discussione appena conclusa, in particolare la descrizione di Rob:
Perkins 4108 Gasolio nel carter olio?
.
Messaggi: 2.450
Discussioni: 48
Registrato: Aug 2007
Messaggi: 500
Discussioni: 3
Registrato: Jan 2013
Il carter si è riempito a motore fermo?
Il problema potrebbe essere la pompa ac o la pompa d'iniezione.
Ti ricordi la discussione dove consigliasti una pompa elettrica per escludere quella ac?
Messaggi: 11.565
Discussioni: 87
Registrato: Dec 2005
comincera smontando la pompa a c per verificare se botta di fortuna fosse quella.
vi tengo aggiornati.
amare le donne, dolce il caffe.
Messaggi: 1.934
Discussioni: 106
Registrato: Oct 2009
è successo qualcosa del genere ad un amico, iniettore bloccato aperto
Messaggi: 21.234
Discussioni: 813
Registrato: Oct 2007
(05-09-2019, 08:49)mhuir Ha scritto: è successo qualcosa del genere ad un amico, iniettore bloccato aperto
. motore fermo? se si sarei curioso di sapere come.
a motore in moto avrebbe dovuto fumare come un disperato a parte i funzionamento "zoppo".
Messaggi: 11.565
Discussioni: 87
Registrato: Dec 2005
il motore funziona bene.. salvo un paio di spurghi e un cambio d' olio.
oggi treore di motore pare che la cosa nn si ripeta... e questo rende l' indagine molto piu raffinata.
oggi ho pranzato con @esponenziale.. l' idea sua per confermare se e' la pompa a c (visto che una vita non si svita, e' di staccare i tubi e soffiarci dentro. se la membrana e' rotta l'aria doverbbe sfiatare nel carter.
gran bella cosa sto forum, e' pieno di gente interessante e vispa.
amare le donne, dolce il caffe.
Messaggi: 2.862
Discussioni: 72
Registrato: May 2011
Si vabbe, ma come è finita?
Ora vorremmo sapere, la curiosità è tanta!