Discussioni: 412
ho tolto il plexiglass da un oblo Goiot ,e ho visto che il silicone che tiene assieme il plexiglass al telaio d alluminio ,sembra normale silicone acetico (almeno il colore e assomigliante )
la goiot pero vende un silicone speciale che non abbisogna di primer e che costa una cifra.
qualcuno ne sa qualcosa in piu?
Discussioni: 42
Ciao.
Io ho usato il Multifiss trasparente della Prochimica e per ora non ho avuto problemi.
stefano
Discussioni: 412
si trova anche su amazon.
non ha bisogno di primer per incollarlo su telaio d alluminio?
Discussioni: 924
nella mia vecchia barca sostituii il plexiglas ad un osteriggio Gojot; per sigillare il plexiglas al telaio d' alluminio usai un normalissimo silicone acetico trasparente; dopo anni di onorato servizio, il silicone è ancora li che funge egregiamente al suo scopo.
Ricordo che sgrassai molto bene sia il telaio che il plexi.
Discussioni: 42
(30-10-2019, 12:46)elmer50 Ha scritto: si trova anche su amazon.
non ha bisogno di primer per incollarlo su telaio d alluminio?
Si usa senza primer e ti confermo che io l'ultima volta lo ho preso su Amazon. Quello trasparente.
stefano
Discussioni: 6
Io per incollare il plexiglass sul telaio di un osteriggio Goiot ho usato il Polimax trasparente e dopo diversi anni non ha fatto una piega.
MMSI: 205493230 - "La barca è il mezzo e non il fine"
Discussioni: 208
Quello che scrivete mi sorprende, anni addietro ho usato un sigillante a tecnologia ibrida trasparente in 2 anni ovunque l'avevo usato si era scollato.
Discussioni: 106
Io ho usato il multifiss trasparente e dopo 4 anni si è letteralmente sfaldato dove ha preso il sole si è sgretolato...
Discussioni: 5
Ho una ferramenta, ho usato questo lo scorso anno, sembra che funzioni
http://www.gebfissaggi.com/prodotti.aspx?SysPk=ULTRFI#
Discussioni: 5
Sono validi anche questi di mapei
.
Discussioni: 813
ogni prodotto ha,o dovrebbe,una scheda tecnica stampigliata sul bussolotto.
questa dovrebbe indicare usi e incompatibilità:UV,ptfe ecc ecc.
stabilito l'essenza del "vetro" si dovrebbe facilmente trovare il collante giusto.
oggi per fortuna trovi ottimi collanti\adesivi ovunque.
Discussioni: 2
Io ho usato il comune silicone neutro (non acetico), come consigliato da Goiot. Sono passati 3 mesi e, fino ad ora, tutto bene. In precedenza avevo usato Sikaflex 295 UV, senza però dare il primer, e dopo circa 2 mesi il plexiglas si è letteralmente scollato dal telaio in alluminio.
Discussioni: 74
06-11-2019, 20:31
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-11-2019, 20:33 da angelo2.)
Ho recentemente usato pattex - nautica, per alcuni punti delle mie fenestrature esterne , e per fissare le teste delle viti ( svitavo alcuni mm, spremevo 1-2 ml, e re-invitavo). Leggendo la scheda tecnica, però, non ho capito : "...escluso PE,PP,PTFE...". significato? La mia barca ha 40 anni!!
dubito ergo sum