Messaggi: 4
Discussioni: 2
Registrato: Dec 2020
ho un problema problema di scarico acqua doccia su un GS 40 paperini del 2004. Inizialmente pensavo che il problema fosse la pompa Jabsco installata ma cambiata la girante la pompa funziona correttamente. Temo che il problema sia il tubo di aspirazione, ossia quello proveniente dallo scarico della doccia che è otturato (soffiando non vedo bollicine nello scarico doccia). Il tubo di scarico sembra inaccessibile. Rimane sotto il motore del frigorifero che è posizionato sotto il lavello del bagno. HO cercato di capire dove passasse e come accedere ma, ahimè, senza successo. Qualcuno di voi ha avuto problemi analoghi? Grazie anticipatamente per il supporto.
Messaggi: 6.982
Discussioni: 164
Registrato: Apr 2008
Di solito c'è un filtro posto tra lo scarico della doccia e le pompa, altrimenti si intaserebbe ne giro di poco. Devi accertarti che il circuito tra la pompa e lo scarico della doccia sia a tenuta. Non ci devono essere perdite, diversamente le pompa non si innescherebbe succhiando aria.
Non conosco la tua, ma ho agito su un Gs 45 . La pompa in quel caso e' condivisa tra la sentina e la doccia attraverso una valvola posta sotto il lavandino. Lo scarico di quel sistema e' in fiancata a poppa.
Quando ti entra nelle vene, non puoi più farne a meno Sir Peter Blake
N.B.J.S. Erik Aanderaa Chi è in mare naviga, chi è a terra giudica
Messaggi: 4
Discussioni: 2
Registrato: Dec 2020
Grazie mille lord, le tue informazioni mi hanno aiutato a risolvere il problema. Effettivamente ci sono due valvole sul GS40 poste sotto il paiolato di poppa dove si trovano le valvole dell’ acqua potabile. Per poter scaricare la doccia devi chiudere quella della Sentina e viceversa. Chiusa la valvola di sentina ha scaricato perfettamente. Granzie ancora. ⛵️⛵️⛵️???
Messaggi: 6.982
Discussioni: 164
Registrato: Apr 2008
Piacere di esserti stato d'aiuto
Quando ti entra nelle vene, non puoi più farne a meno Sir Peter Blake
N.B.J.S. Erik Aanderaa Chi è in mare naviga, chi è a terra giudica
Messaggi: 2.218
Discussioni: 11
Registrato: Aug 2011
Anche sul mio GS 44 c'è un sistema analogo che ha sempre funzionato bene. L'unico consiglio che posso darti è di sostituire la pompa con la girante con una a membrana, la potenza è molto maggiore ed applicando un tubo con attacco rapido riesci a svuotare bgli angoli più nascosti.