Termocoppia Eno
Buongiorno, in barca ho un fornello Eno. Uno dei due fuochi si spegne sempre. Penso sia la termocoppia. Ho provato a cambiarla , ma non ho trovato l'originale e la termo adattata non . può aiutarmi?
Cita messaggio
Avevo un fastidio simile sulla mia cucina di bordo ma a mé quelle da "casa" hanno funzionato bene, prova a pulire bene il meccanismo dietro la valvola a me credo si era addormentato quello, inoltre deve essere il + corta e lineare possibile, cosí mi disse il rivenditore.
Cita messaggio
Non so che tipo di negozi tu abbia vicino, al limite qui:
.
bv r
Cita messaggio
Ho acquistato proprio quella su accastllage ma non è compatibile
Cita messaggio
Wally che fornelli avevi?
Cita messaggio
Qualsiasi termocoppia dovrebbe andare bene e anche la lunghezza non ne dovrebbe inficiare il funzionamento.
Il tubetto se in eccesso va arrotolato senza pieghe in spire di 7/8 cm di diametro.
Controlla che la punta sia alla giusta distanza e sia lambita dalla fiamma.
Facile che sia la valvola incrostata, una bella smontata e ripulita generale non guastera'.
Cita messaggio
A me, una volta, è capitato che il tubo toccasse il piano di acciaio. Evidentemente dissipava il calore e causava lo spegnimento.
Cita messaggio
(03-04-2021, 20:27)minaligiovanni Ha scritto: Wally che fornelli avevi?

Non ricordo, é una cucina con forno, scusa l'ho comprato da un ADV, appena vado in barca ti dico.
Cita messaggio
La valvola è vicino alla manopola?
Cita messaggio
Si, subito dietro.
Cita messaggio
http://www.eno-marine.fr/index.php?id_page=1404&id_site=2

Avevo comprato dei ricambi sul loro sito, è stato qualche anno fa ma il servizio è stato buono, rapido ed a prezzi normali.
Cita messaggio
Sto cercando di comprare ricambi dal loro sito ma non funziona. Quando nella sezione ricambi individuo il modello non mi scarica la scheda con gli esplosi. O meglio la scarica ma è n file vuoto da 7Kb.

Boh.
Cita messaggio
Al tempo avevo telefonato e poi mandato una mail, anch'io ho problemi con il file dei ricambi sul sito
Cita messaggio
(03-04-2021, 22:01)Wally Ha scritto: Non ricordo, é una cucina con forno, scusa l'ho comprato da un ADV, appena vado in barca ti dico.

Plastimo
Pacific.

buonvento
Cita messaggio
Ho avuto lo stesso problema alcuni anni fa, sostituita termocoppia tutto ok. Mi sembra che la acquistai dove vendono ricambi per camper e la marca , se non ricordo male, era trumatic, controlla.
Cita messaggio
Max anche la tua cucina era eno?
Cita messaggio
Si, Eno originale su barca del 1992
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: