Discussioni: 74
mi succede questo: ultimamente anche a rubinetti chiusi la mia autoclave ogni 5 min parte per un secondo... Poi si spegne... Ho controllato tutti i tubi, rubinetti, raccordi etc etc.. nessuna microperdita... Allora ho raggiunto il pressostato ed ho allentato un po quella vite di regolazione... Ma niente... Ogni 5 min ... Taaaaaccccc! Solo un attimo!! Boh! Sta autoclave ha un paio d'anni... Consigli? Idee? Grazie
dubito ergo sum
Discussioni: 207
Se hai il polmone ressurrizzato forse lui è scarico?
Discussioni: 38
Ho avuto lo stesso problema lo scorso anno.. si era corrosa la resistenza del boiler,
e usciva una goccia d'acqua da boiler.
Il polmone è sicuramente un controllo da fare se presente.
Discussioni: 21
Da qualche parte una goccia esce.
Discussioni: 734
Sul boiler stesso c'è una valvola di sicurezza, in genere sopra ha una manopola che si può girare a scatto per far uscire un po' d'acqua, può succedere che si accumuli un po' di deposito nello sfiato e lasci passare qualcosina: prova a dargli due o tre giri, uscirà un po' d'acqua e magari ti porta via le impurità che lasciano filtrare le goccioline e torna a chiudere ben bene.
Anche con la pompa che funziona bene, ogni tanto non fà male farlo.
Discussioni: 25
19-03-2023, 20:10
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-03-2023, 20:11 da Velatina.)
A volte è la pompa che non tiene la pressione e lascia trafilare acqua verso il serbatoio perchè ha incrostazioni di calcare all'interno, in questo caso non si vedono perdite di alcun tipo.
Discussioni: 38
(19-03-2023, 19:45)rob Ha scritto: Sul boiler stesso c'è una valvola di sicurezza, in genere sopra ha una manopola che si può girare a scatto per far uscire un po' d'acqua, può succedere che si accumuli un po' di deposito nello sfiato e lasci passare qualcosina: prova a dargli due o tre giri, uscirà un po' d'acqua e magari ti porta via le impurità che lasciano filtrare le goccioline e torna a chiudere ben bene.
Anche con la pompa che funziona bene, ogni tanto non fà male farlo.
doverosa informazione, mi ero dimenticato segnalarla, grazie
Discussioni: 74
Grazie 1000... Controllero'..
dubito ergo sum