17-04-2024, 11:22
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-04-2024, 11:23 da Argo74.)
(17-04-2024, 07:37)opinionista velico Ha scritto: Non credo che la differenza tra i trattamenti del teak con prodotti naturali (acqua e olio di gomito) rispetto ai trattamenti con prodotti chimici (es. ciclo Teak Wonder) incida sulla durata del legno ma essenzialmente sul suo aspetto. A me piace molto di più quello trattato con Teak Wonder, che conferisce alla barca un aspetto gradevole, efficiente e pulito e che lascia presumere analogo riguardo per tutto il resto. Poi capisco che qualcuno abbia altre opinioni estetiche. De gustibus non est disputandum.
Ovviamente parlo di trattamenti eseguiti come si deve e non ad minchiam. Ad esempio non usare l’idropulitrice o getti d’acqua potenti oppure belin con setole dure o anche solo semidure (basta un pennello) e anche non avere fretta di finire e neppure avere fretta di ricominciare il trattamento al primo segno di zozzeria.
Incide piu che altro sulla durata dei comenti come riportato chiaramente nelle schede tecniche di ogni prodotto per i comenti, inoltre il teak andrebbe belin controvena e non lungovena quando lo si lava "sul serio" ma è un dettaglio che la gente trascura e che rende felice chi poi deve rifare le coperte.
'na grattata, 'na pittata e par nanca doperata. (mckewoy docet)
