Discussioni: 17
se in una barca che monta un Volvo Penta MD22L non c'è vaschetta espansione come fa l'utente a sapere il livello corretto del liquido. Forse è sufficiente che il liquido di raffreddamento arrivi sempre al tappo in alto nel motore ?
Discussioni: 161
C'è il sistema per verificarlo C'è una specie di rialzo che noti infilando un dito una volta tolto il tappo. Il liquido non deve essere inferiore a quel rialzo Piu' facile a farsi che a dirsi. In caso mandami un Wapp al 3356753678
Discussioni: 39
(01-08-2025, 09:07)ibanez Ha scritto: Ogni quante ore devi rabboccare e quanto?
mah a dire il vero, ieri sera dopo che ho fatto girare un po il motore mi sembrava mancasse, diciamo che se infilavo il dito nel condotto dove in alto si avvita il tappo, stava 1,5/2 cm sotto la fine del raccordino.
Oggi ho preso 5 Litri di Volvo Coolant Verde, ne ho messo dentro si e no un bicchiere un bicchiere e mezzo, 200/300CC, e ora sta a circa 1 cm dalla fine del raccordo che porta il tappo in alto.
Non voglio riempirlo troppo perchè senno poi ho paura che mi butti acqua in sentina dal tubicino del tappo quando e se va in pressione.
Cmq ci ho fatto 100 ore circa senza rabboccare mai, forse una volta ne ho messo un . che se potessi mettere facilmente un vaso di espansione starei piu . meglio e piu spesso.