27-04-2025, 08:58
|
Presa acqua esterna invece che da Saildrive 120S
|
|
27-04-2025, 17:57
Ottima soluzione
28-04-2025, 10:09
Dico la mia: non mi sembra affatto una buona idea. A parte che non ne capisco il motivo visto che lo sporcamento è minimo visto che sono condotti al buio e corrosione non ne ho mai vista, a parte questo se hai visto come è fatto il piede, olio e acqua corrono in due condotti paralleli e l'acqua ha anche la funzione di raffreddamento dell'olio. Probabilmente a bassi regimi non succede nulla, ma nelle lunghe smotorate il piede si scalda un bel po'. Poi vedi tu.
PS ho lo stesso piede e l'ho smontato già due volte, per cui lo conosco bene e non parlo per sentito dire...
28-04-2025, 10:30
Proprio questo era il mio maggior dubbio, il raffreddamento. Ok lo lascio come Volvo lo ha pensato.
28-04-2025, 11:52
Ho letto di qualcuno che ha tenuto una presa a mare distinta per emergenza ma trattasi, appunto, di uso in emergenza. Io non farei modifiche.
28-04-2025, 14:56
Condivido questa sintesi visto, non bisogna usare un impianto diversamente da quanto pensato ma francamente credo che non succeda assolutamente niente perchè il saildrive è in alluminio (buon conduttore termico) ed è immerso in un flusso costante (velocità della barca) di acqua di mare
(28-04-2025, 11:52)bludiprua Ha scritto: Ho letto di qualcuno che ha tenuto una presa a mare distinta per emergenza ma trattasi, appunto, di uso in emergenza. Io non farei modifiche.
28-04-2025, 15:10
(28-04-2025, 14:56)BornFree Ha scritto: francamente credo che non succeda assolutamente niente perchè il saildrive è in alluminio (buon conduttore termico) ed è immerso in un flusso costante (velocità della barca) di acqua di mare Lo credo anche io ma preferirei provare su una barca non mia e soprattutto senza un valido motivo! |
|
« Precedente | Successivo »
|
Utenti che stanno guardando questa discussione: