MikeM
Nuovo Amico del forum
|
Axiom funzione ancora
Sul Raymarine Axiom, tra le modalità di navigazione, c’è la funzione ancora che a prova di stupido ti dice come calare l’ancora. Interessante che ti fa vedere l’ancora sulla mappa e ti visualizza il giro di ruota e ti imposta il cerchio di sicurezza, calcola la corrente ecc. Tutto bellissimo ma quando ho provato ad uscire dal cerchio di sicurezza(calando più catena) per testare l’allarme giustamente scatta l’allarme ma poi se gli do ok lui cancella la posizione dell’ancora e relativi dati. Esiste un modo per poi reimpostare la posizione ancora?lui la salva da qualche parte? Poi, ma ho visto che esiste già una discussione al riguardo, il cicalino dell’allarme è debole e difficile da sentire all’interno se il mfd è fuori…
|
|
03-06-2025 06:49 |
|
Carestia
Amico del forum
|
RE: Axiom funzione ancora
Non ricordo, ma quando scatta l'allarme ci sono vari opzioni da selezionare, una di queste fa spengere l'allarme e non fa perdere la posizione ancora. Infatti se poi non si fa nulla risuona poco dopo...ma vado a memoria.
|
|
03-06-2025 14:49 |
|
MikeM
Nuovo Amico del forum
|
RE: Axiom funzione ancora
Fighissimo, grazie! Non sapevo, anche se 180€ mi sembrano veramente una ladrata…
@Carestia RISOLTO, quando scatta l’allarme mi da 2 opzioni: salpa ancora o disattiva. Premendo salpa ancora disattiva tutto e cancella.. Premendo disattiva, disattiva l’allarme e mantiene le posizioni..Immaginavo che premendo salpa ancora, ti riportasse alle impostazioni da cui modificare la lunghezza catena..
|
|
ieri 18:58 |
|