Messaggi: 30
Discussioni: 9
Registrato: Dec 2008
Sono raifili in effetti non sono un assiduo frequentatore di AMICI DELLA VELA, ultimamente soprattutto perchè per motivi familiari non ho potuto godermi la mia Barca .A bordo ho un generatore paguro 4000 che è situato in un gavone dietro una delle due cabine di poppa e non è facilmente raggiungibile, comunque mi ha dato qualche problema perchè il motorino di avviamento si è piantato ,ho consultato tutti gli esplosi che ho potuto ma non sono riuscito a capire dove sia situato il motorino di avviamento per poterlo eventualmente riparare o cambiare .Qualcuno di voi mi puo dare una indicazione .
Messaggi: 1.122
Discussioni: 106
Registrato: Jan 2007
Di solito i generatori hanno una batteria indipendente dai servizi e dal motore, hai verificato che sia efficiente prima di fare indagini sul motorino di avviamento?
Messaggi: 30
Discussioni: 9
Registrato: Dec 2008
Si anche perchè ha messo in moto una volta l'ho spento e riprovando si sente il classico click e il motorino non gira
Messaggi: 1.122
Discussioni: 106
Registrato: Jan 2007
È proprio quando fa il click di aggancio dell'elettromagnete e non ha la forza di far muovere il motore che dimostra che la batteria non ha la forza di farlo girare... Potrebbero anche essere le belin del motore che si sono bloccate, spesso un colpetto di mazzetta le sblocca...
Messaggi: 30
Discussioni: 9
Registrato: Dec 2008
grazie provero a fare come mi consigliate e vi faro sapere
Messaggi: 3.543
Discussioni: 144
Registrato: Dec 2010
Non vorrei darti brutte notizie, ma quel genere di generatore soffre di allagamento dei cilindri, quindi dovresti verificare a mano se i cilindri si muovono. Potresti farlo anche con la leva di accensione manuale, che se ricordo bene è presente.
Spero di cuore non sai il tuo caso.
Antonio Giovannelli
Messaggi: 30
Discussioni: 9
Registrato: Dec 2008
Controllerò anche se per farlo dovrò tirarlo fuori dall' alloggiamento in cui è messo