Buongiorno a tutti, rientrando dalle vacanze, dopo la "Trave" di Ancona costeggiando a circa un centinaio di metri ho purtroppo urtato uno scoglio. Ora, il danno è fatto e non resta che riparlo. Dopo essere stato recuperato dagli Ormeggiatori del Porto di Ancona, saluto Luca uno dei responsabili, la barca è stata messa sull'invaso e dopo aver valutato i danni hanno sparato una cifra che va oltre il valore dell barca. La barca non ha imbarcato acqua dopo i due giorni che è rimasta in transito a La Marina Dorica. Dondola leggermente il bulbo in ghisa, circa 850Kg, skeg rotto, asse timone storto e di conseguenza si è rovinata la parte alta della pala che è rimasta incastrata allo scafo, per cui non ho potuto rientrare neanche a vela. Dopo tutto queso preambolo chiedo a Voi quale potrebbe essere il costo tra togliere il bulbo per la verifica dei prigionieri e scafo, ricostruzione parte danneggiata dello skeg e pala timone. Ho scattato delle foto che se riesco posso postarle.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: ieri 09:54 da Goya.)
Mah! Ci sono riparazioni di vtr, un timone da rifare e una probabilissima sostituzione prigionieri deriva...
Alcune cose le puoi anche fare tu, volendo anche tutte, con l'aiuto di un bravo gruista e di un bravo carpentiere...
Forse la cosa più tricky è il timone...
ieri 09:02
Wally
Senior utente
I Forum di Amici della Vela utilizza i cookies per una maggiore esperienza con l'utente. Maggiori Informazioni. Continuando a navigare su questo sito accetti l'utilizzo dei cookies elencati nella pagina Uso dei Cookies.