Per gli ADV Rigger....
Heart 
...il quesito in se non è difficile....

Sabato sono salito in t.a. per tentare di smontare la centralina del vento che ha perduto le . è sembrata però un'attività che deovrebbe essere fatta da chi è abituato a lavorare i testa con attrezzi . avrei fatto una . il vento cmq non sarebbe un gran problema, non è che mi serve il numero sullo strumento per capire se e poco o . un controllo delle attrezzature in testa scopro però Sadsmileyche si è consumato il 'passadrizza' del furlex..... questo per intenderci..

Immagine: [hide][Immagine: 2009525141311_ricambi%20furlex1.jpg][/hide] 39,32 KB

Immagine: [hide][Immagine: 2009525141330_ricambi%20furlex2.jpg][/hide] 49,6 KB

si è consumato nella parte concava (segnata in rosso), al punto che si vede la drizza in acciaio che per metà esce dalla 'gola'...

Immagine: [hide][Immagine: 2009525141752_ricambi%20furlex3.jpg][/hide] 4,35 KB

sicuramente la parte sporgente è quella importante e sembra in buone .ò credo sia meglio cambiare il 'D3'.....
La domanda è: chi me lo può fare a Traiano in tempi '. poi un'idea del .
Cita messaggio
beh, sono due viti da svitare e riavvitare, questo è il classico lavoro che potresti fare da solo. Non ho il pezzo in casa, devo sentire l'importatore a Rapallo perchè sul listino non viene riportato come ricambio. Appena ce l'ho, posto qui il responso.
Cita messaggio
il pezzo costa circa 25 euro piu tasse più spedizione
un rigger che viene a traiano e te lo monta: non ha prezzo!
per tutto il resto c'è Mastercard Big Grin
Cita messaggio
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da sailor13
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

...credo che dovremmo fare 2 . porto la barca in cantiere a . salgo (in macchinaWink)a P.S.Stefano e ci rimango fino al . rimbalzi su Tarquinia causa gare di triathlon di mio . dici riusciamo a prenderci un caffè, così ne .
Cita messaggio
Parla con Paolo di Nautica Tirreno.
The crew wins the class, the weather wins the overall
Cita messaggio
Nel kit c'è anche una punta per forare e delle viti che si autofilettano a passo fine, roba da svedesi Smiley14
Cita messaggio
Io ho preso un Furlex usato (ma praticamente nuovo) e non avevo il pezzo (e non sono riuscito a trovarlo!) ... ho usato un ponticello con la boccola interna...
Funziona benissimo!
Comunque, se ben ricordo, il pezzo non è fatto per le drizze metalliche! Io l'ho in tessile.
Cita messaggio
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Xray
Io ho preso un Furlex usato (ma praticamente nuovo) e non avevo il pezzo (e non sono riuscito a trovarlo!) ... ho usato un ponticello con la boccola interna...
Funziona benissimo!
Comunque, se ben ricordo, il pezzo non è fatto per le drizze metalliche! Io l'ho in tessile.

ho avuto anche io la stessa . caso del metallico non sarebbe meglio che ci fosse una '.ò magari potrei sostituire tutta la drizza con un tessile 'moderno'Wink
Cita messaggio
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Thembi
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Xray
Funziona benissimo!

ho avuto anche io la stessa . caso del metallico non sarebbe meglio che ci fosse una '.ò magari potrei sostituire tutta la drizza con un tessile 'moderno'Wink
Se vuoi cambiare la drizza con qualcosa di più moderno, ne avrai sicuramente dei vantaggi (oltre che dei costi Big Grin). Ma direi che se cambi il deviatore (che immagino avrà fato il suo sporco lavoro per una quindicina di anni) con uno nuovo dovresti essere a posto per altrettanti anni, e una drizza in acciaio per il genoa avvolgibile va più che bene.
Cita messaggio
fermo restando che se si è consumato al punto di far vedere la drizza è ormai arrivato al digestivo, rischi anche di incattivare la drizza, con tutti i rischi che ne conseguono.

certamente il pezzo originale lavorerà meglio con una drizza in tessile.
Cita messaggio
Comunque negli armi frazionati dove la puleggia drizza è più bassa dell'attacco strallo, non serve, l'importante è che la drizza abbia un angolo di almeno 10° rispetto allo strallo.
Cita messaggio
vittorio è proprio una bella persona.

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Thembi
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da sailor13

...credo che dovremmo fare 2 . porto la barca in cantiere a . salgo (in macchinaWink)a P.S.Stefano e ci rimango fino al . rimbalzi su Tarquinia causa gare di triathlon di mio . dici riusciamo a prenderci un caffè, così ne .
Cita messaggio