Discussioni: 58
10-09-2009, 21:05
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-09-2009, 00:11 da mazzola maurizio.)
secondo voi e possibile , avendo lo strallo in testa d'albero col fiocco armato ,che pero' non arriva su tutto, mancano 80 cm.,, murare con andature larghe, anche un vecchio genoa 150% su bompresso di 1 metro .
Pensavo con le ariette mi potesse aiutare un po', ho 1 drizza libera in testa e vorrei provare ma senza fare danni , ne ho gia'abbastanza di cose da sistemare . Vorrei sapere le vs. esperienze a riguardo :
mi dara' piu' di velocita' o sbandero' di piu'.
grazie a tutti .
Discussioni: 89
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Paddy
... alla fine preferisco avvolgere e usare solo il genoa come fosse un code0.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
[?][?][?]
Tra me e il mare comanda il tempo...
Leandro
Discussioni: 58
Paddy,, vedo vedo , pero' affonda parecchio la prua gia' cosi', oppure e' un'effetto ottico della foto , se si issa pure il fiocco ammesso che ci stia dentro il canale mi sa' che sposta troppo a prua il centro velico, ho detto qualche cazzata???? ciao
Discussioni: 45
11-09-2009, 00:55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-09-2009, 01:00 da albert.)
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da belin maurizio
......... ho detto qualche cazzata???? ciao
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Certo non nell'ultimo .:
Poche vele, buone, con un ampio range di utilizzo, sono meglio di un'infinita accozzaglia di strazze che vanno bene (forse) in un'unica . poi mi spieghi senza frullo come pensi di tirar su, magari in bolina e da solo, un genoa non . provato ??
Ciao
Discussioni: 11
OT: Paddy una scorciatina al cavo del belin no? l'angolo del paranco i sembra un tantino troppo aperto. E già che ci siamo, a sinistra dove è murao il paranco? sul pulpito?