Dove trovo questo affare?
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da sailor13
Come quello in figura non l'ho mai visto. La cosa più semplice è fartelo da solo con redance tonde (colleego, precourt) e loop in dyneema. Non dovrebbe essere complicato, che carico deve reggere?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Potresti postare una foto di queste redance tonde, non le ho mai viste
Cita messaggio
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da clavy
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da sailor13
Come quello in figura non l'ho mai visto. La cosa più semplice è fartelo da solo con redance tonde (colleego, precourt) e loop in dyneema. Non dovrebbe essere complicato, che carico deve reggere?
Potresti postare una foto di queste redance tonde, non le ho mai viste
[hide][Immagine: http://www.precourt.ca/images/RT2App.JPG][/hide]
Cita messaggio
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Temasek

Et voilà !!
Prova su questo catalogo

http://www.apsltd.com/

Alla voce ' double bobbin inhauler'

grazie Smile

provo a chiedere le misure

bv r
Cita messaggio
Ok, erano quelle che io chiamavo 'glianellinidellaantal' Big Grin
Ho guardato sul sito della Antal
http://www.antal.it/Italiano/Accessori/09-Ring.htm

Non mi sembra ci prescrizioni operative d'uso in merito alla sezione del cavo e del materiale che scorre nel buci, detto in altre parole, se ho un buco da 10mm (misura minima) qual'è il diametro massimo del cavo in dyneema (molto scorrevole di suo) o in poliestere HT che posso usare senza avere un paranco completamente inchiodato?
Dò per scontato che la scorrevolezza del sistema non è quella di una cascata di bozzelli alto carico.

Seconda domanda,andrebbero bene delle redance a goccia, chiaramente con alto spesssore della lamiera, visto che la scorrevolezza si gioca sull'ampiezza del raggio di curva del cavo corrente.
Cita messaggio
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da clavy
Ok, erano quelle che io chiamavo 'glianellinidellaantal' Big Grin
Ho guardato sul sito della Antal
http://www.antal.it/Italiano/Accessori/09-Ring.htm

Non mi sembra ci prescrizioni operative d'uso in merito alla sezione del cavo e del materiale che scorre nel buci, detto in altre parole, se ho un buco da 10mm (misura minima) qual'è il diametro massimo del cavo in dyneema (molto scorrevole di suo) o in poliestere HT che posso usare senza avere un paranco completamente inchiodato?
Dò per scontato che la scorrevolezza del sistema non è quella di una cascata di bozzelli alto carico.

Seconda domanda,andrebbero bene delle redance a goccia, chiaramente con alto spesssore della lamiera, visto che la scorrevolezza si gioca sull'ampiezza del raggio di curva del cavo corrente.
Per il quesito 1, direi che si sceglie il diametro in base al carico che deve sostenere, e non in base al buco.
per il quesito 2, non ho capito cosa vuoi sapere.
Cita messaggio