21-03-2014, 21:33
p.s.: e mettile 2 foto della tua soluzione figherrima!!!
[b]Rock On Sail Fast!![/b]
|
drizza ''genovese'' x genoa avvolgibile
|
|
21-03-2014, 21:33
p.s.: e mettile 2 foto della tua soluzione figherrima!!!
21-03-2014, 22:11
Non hai nessun problema a utilizzare la calza per issare la vela, un altro metodo per risparmiare metà drizza è anche quello di scalzare quasi tutto il tratto albero calcolando il punto di lavoro stopper wind per lasciarlo integro e tenerti una lunga coda di calza vuota per issaare a mano.
21-03-2014, 22:29
sisi, ma mi piaceva l'idea di base di eliminare quella matassa che per mesi non fa altro che incartapecorirsi, raccogliere sporco e pioggia e occupare spazio
17-04-2014, 15:27
alla fine ho optato per la soluzione genovese/bis
drizza genoa.jpg (Dimensione: 71,47 KB / Download: 39)
(mancano ancora le cuciture)
17-04-2014, 17:40
Ho copiato subito l'idea: GENIALE!
Ho preparato una drizza corta in dyneema con doppia impiombatura e poi un messaggero in poliestere, la giunzione con la bocca di lupo passa meglio del vecchio messaggero, nessun problema, sistema eccellente. Di quelle idee che pensi: 'ma perché non è venuta in mente a me?!?!?'. ale07 GRAZIE DELL'IDEA. Se ne hai altre così, parlane subito!! Saluti PS ho risposto qui perché nel nuovo forum questa discussione non c'è ancora!
18-04-2014, 06:38
(17-04-2014, 15:27)shein Ha scritto: alla fine ho optato per la soluzione genovese/bis Bel lavoro, son rimasto per un attimo spiazzato dalla foto, ho detto mi... questo è talmente ''genovese'' che per galloccia sull'albero ha messo una maniglia recuperata da qualche infisso poi ho capito che la drizza è appesa alla finestra di casa
21-04-2014, 17:59
Ho copiato subito l'idea: GENIALE!
Ho preparato una drizza corta in dyneema con doppia impiombatura e poi un messaggero in poliestere, la giunzione con la bocca di lupo passa meglio del vecchio messaggero, nessun problema, sistema eccellente. Di quelle idee che pensi: "ma perché non è venuta in mente a me?!?!?". ale07 GRAZIE DELL'IDEA. Se ne hai altre così, parlane subito!! Saluti |
|
« Precedente | Successivo »
|