Messaggi: 9.988
Discussioni: 45
Registrato: Jun 2008
20-01-2010, 16:15
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-01-2010, 16:18 da albert.)
Non vorrei contraddirti, Zankipal, ma Trappola aveva la deriva mobile, non la canting keel.
L'unico 10 mt. con canting e canard di quell'epoca era Nichi:
Immagine: [hide][Immagine: .][/hide] 86,43 KB
Ho perso le sue tracce in .:
La situazione altoadriatica per correre in Open è:
Chioggia: no
S. Margherita: classifica si ma subordinata all'iscrizione in Irc
Piccoletto: Si, facoltativa l'iscrizione a Orc e/o Irc
Golfo di trieste: In molte manifestazioni si, secondo il riesumato regolamento OpenClassAltura (se ti interessa dovrei averne una copia da qualche parte)
Ciao
Messaggi: 5.008
Discussioni: 144
Registrato: Dec 2008
Albert, ti hanno spodestato e sbattuto in falchetta [?][?] 
ciao
"Quelli che s'innamoran di sola pratica senza scienza, son come il nocchiere, ch'entra in naviglio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada. Sempre la pratica dev'esser edificata sulla bona teorica". Leonardo da Vinci.
Messaggi: 3.788
Discussioni: 15
Registrato: Jan 2009
Citazione:albert ha scritto:
Non vorrei contraddirti, Zankipal, ma Trappola aveva la deriva mobile, non la canting keel.
L'unico 10 mt. con canting e canard di quell'epoca era Nichi:
Immagine: [hide][Immagine: .][/hide] 86,43 KB
Ho perso le sue tracce in .:
La situazione altoadriatica per correre in Open è:
Chioggia: no
S. Margherita: classifica si ma subordinata all'iscrizione in Irc
Piccoletto: Si, facoltativa l'iscrizione a Orc e/o Irc
Golfo di trieste: In molte manifestazioni si, secondo il riesumato regolamento OpenClassAltura (se ti interessa dovrei averne una copia da qualche parte)
Ciao
Quella della cantig-keel è un info che mi ha dato Zuanelli, io sinceramente la barca non l'ho mai vista
dalla foto che ho postato prima si vede un accrocco sulla tuga ma non capisco bene cosa sia.
Per le regate a Trieste ci andremo sicuramente per la Barcolana, se mi mandi il regolamento però te ne sarei grato.
ciao
Messaggi: 9.988
Discussioni: 45
Registrato: Jun 2008
20-01-2010, 23:37
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-01-2010, 23:38 da albert.)
Citazione:einstein ha scritto:
Albert, ti hanno spodestato e sbattuto in falchetta [?][?]
ciao
[?][?] ... a parte il fatto che quella della falchetta sarebbe la mia vera vocazione, date le mie . nella foto mi sembra di essere il secondo da poppa, quello col manigo in . primo è il randista.
Messaggi: 9.988
Discussioni: 45
Registrato: Jun 2008
Citazione:zankipal ha scritto:
Quella della cantig-keel è un info che mi ha dato Zuanelli, io sinceramente la barca non l'ho mai vista
dalla foto che ho postato prima si vede un accrocco sulla tuga ma non capisco bene cosa sia.
Per le regate a Trieste ci andremo sicuramente per la Barcolana, se mi mandi il regolamento però te ne sarei grato.
ciao
Forse Zuanelli la barca non l'ha mai vista dopo le modifiche.
Attrezzatura, deriva e timone sono infatti opera di AvantGarde dove ai tempi del Nichi ho bazzicato parecchio.....
L'accrocco sulla tuga è la parte superiore della cassa di deriva con l'aggancio del sistema di sollevamento.
Provo a cercare il regolamento. Non so se ci sia un link in rete. Altrimenti se mi mandi la tua mail per mp o mail te ne invio una copia.
Un po' prima della barcolana c'è una settimana velica open, parallela a quella ufficiale ad handicap, ed il trofeo bernetti, pure con classifica open.
Ciao
Messaggi: 9.988
Discussioni: 45
Registrato: Jun 2008
Messaggi: 5.008
Discussioni: 144
Registrato: Dec 2008
Citazione:albert ha scritto:
Citazione:einstein ha scritto:
Albert, ti hanno spodestato e sbattuto in falchetta [?][?]
ciao
[?][?] ... a parte il fatto che quella della falchetta sarebbe la mia vera vocazione, date le mie . nella foto mi sembra di essere il secondo da poppa, quello col manigo in . primo è il randista.
Ma allora ti sei scambiato il berrettino con il secondo da prua. 
ciao
"Quelli che s'innamoran di sola pratica senza scienza, son come il nocchiere, ch'entra in naviglio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada. Sempre la pratica dev'esser edificata sulla bona teorica". Leonardo da Vinci.
Messaggi: 9.988
Discussioni: 45
Registrato: Jun 2008
Messaggi: 3.788
Discussioni: 15
Registrato: Jan 2009
Messaggi: 2.261
Discussioni: 39
Registrato: Nov 2007
21-01-2010, 00:58
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-01-2010, 00:58 da francocr68.)
Messaggi: 552
Discussioni: 46
Registrato: Jan 2008
Citazione:albert ha scritto:
Trovato:
Allegato: [hide][img]immagini/icon_paperclip.gif[/img][/hide]Regolamento open altura 2009-2012.pdf 70,52 KB
Ciao
ma è corretta quella formula nel para 4.2.1? inserendo dati per il First 40 standard mi viene fuori p=5.73. O sbaglio qualcosa io?
Messaggi: 9.988
Discussioni: 45
Registrato: Jun 2008
Citazione:hal999 ha scritto:
ma è corretta quella formula nel para 4.2.1? inserendo dati per il First 40 standard mi viene fuori p=5.73. O sbaglio qualcosa io?
Si, infatti con 98 mq. di vela e 7900 kg in golfo è considerato un 'crocerone'  .
Tra l'altro, per 24 cm deve correre nella categoria dei 45 piedi.....
Quando è stato stilato questo regolamento, facevo parte anch'io, insieme a noti progettisti del golfo, del comitato tecnico: sulla tabella dei limiti 'di potenza' si discusse molto (e infatti non ha un andamento progressivo connesso alle naturali grandezze fisiche) perchè ogni progettista tirava l'acqua al mulino delle sue barche.
Morale, quella che si chiama categoria crociera, ha dei numeri che possono contenere tutte le barche da crociera/regata Orc e IRC, 'perchè quei che ga le vece barche da crociera de na volta, xe mejo che i staga a casa o che i cambia barca'.
Ciao
Messaggi: 552
Discussioni: 46
Registrato: Jan 2008
22-01-2010, 05:25
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-01-2010, 05:26 da hal999.)
|