bolinometro?
vorrei capire di che aiuto mi . funziona
devo sostituire la stazione del . PRENDO??
chi ce l'ha?
grazie!
Cita messaggio
Ti amplifica l'angolo sullo strumento (analogico) facendoti vedere 60° per lato invece dei classici 180° (sia di bolina che di poppa)

In questo modo è più facile vedere i piccoli spostamenti (essendo la scala amplificata), poi possono esserci altre funzioni a seconda della marca.
[hide][Immagine: st60windCH.jpg][/hide]

Alcuni strumenti (mi vengono in mente i nexus ed anche i tack tick mi pare) integrano sia il vento standard che il bolinometro nello stesso strumento.

Si può vivere anche senza Wink

BV
Cita messaggio
Cosa indica quanto il vento è piu' largo?
E' settabile sia sul reale che sull'apparente come il normale strumento 360° ?

Grazie

Citazione:anonimone ha scritto:
Ti amplifica l'angolo sullo strumento (analogico) facendoti vedere 60° per lato invece dei classici 180° (sia di bolina che di poppa)

In questo modo è più facile vedere i piccoli spostamenti (essendo la scala amplificata), poi possono esserci altre funzioni a seconda della marca.
[hide][Immagine: st60windCH.jpg][/hide]

Alcuni strumenti (mi vengono in mente i nexus ed anche i tack tick mi pare) integrano sia il vento standard che il bolinometro nello stesso strumento.

Si può vivere anche senza Wink

BV
Cita messaggio
è utile ma non indispensabile.. Solo che poi con esso dimentichi di vedereda dove viene il vento, l'andatura ecc ecc-....
Cita messaggio
io ce l'ho, adesso vedo se stringo il vento a 38 o a 40 gradi, non so ma mi sembra di dormire meglio la notte.Smile
Cita messaggio
Citazione:birimbao ha scritto:
Cosa indica quanto il vento è piu' largo?
E' settabile sia sul reale che sull'apparente come il normale strumento 360° ?

Dai 60 ai 120° nulla.

Sì, è semplicemente un ripetitore con scala amplificata, ti mostra il dato che selezioni (reale od apparente che sia).

BV
Cita messaggio