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27-03-2010, 21:09
Il contagiri del mio Beta Marine (20hp) ieri ha cominciato a fare le . infatti preso a saltare da 1500 in su (con il motore al minimo e quindi a 800 giri), quando accelleravo scendeva a posto di salire sino a quando non ho spento il motore per controllare, ed a quel punto non è tornato più a zero, bensì è sceso (a motore spento) molto più in basso.
Ho controllato tutti i vari morsetti che erano ben serrati, però mi sono accorto che il connettore aveva acquistato del gioco, secondo voi cosa può essere successo? E' moruto?


A qualcuno di voi è successo già qualcosa di simile, ed ancora è possibile fare qualcosa per riportarlo in vita??
E' un po' strano considerando che il motore è del 2004 con poco più di 450h.
Grazie per eventuali consigli, e secondo voi quanto può costare?
Grazie Bob.
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caricabasso
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Per me è questione di contatti.Prova a ripassare tutto con lo spray per contatti elettrici.
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Citazione:caricabasso ha scritto:
Per me è questione di contatti.Prova a ripassare tutto con lo spray per contatti elettrici.
Potrebbe . con motore spento come mai la lancetta non sta più a zero bensì molto più al di sotto??

Comunque grazie.
Bob.
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Mi sa che ha qualche problema il . essere . libretto .:
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Grazie delle risposte amici. Oggi sono tornato in barca ed ho pulito accuratamente tutti i contatti del connettore, ed il contagiri non oscillava più, tuttavia essendo in posizione di riposo al di sotto dello zero, automaticamente al minimo a posto di posizionarsi sugli 800 giri è a 200 giri

si può intervenire per calibrarlo, nel senso che c'è una vite di taratura??
Ancora ..
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29-03-2010, 05:38
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-03-2010, 05:39 da NoLe.)
Citazione:Novecento ha scritto:
Grazie delle risposte amici. Oggi sono tornato in barca ed ho pulito accuratamente tutti i contatti del connettore, ed il contagiri non oscillava più, tuttavia essendo in posizione di riposo al di sotto dello zero, automaticamente al minimo a posto di posizionarsi sugli 800 giri è a 200 giri
si può intervenire per calibrarlo, nel senso che c'è una vite di taratura??
Ancora .. 
Sui miei contagiri dietro c'e' una vite di calibratura, io non l'ho mai fatta personalmente, ma il mio meccanico quando li ha installati li ha regolati entrambi ruotando la vite a motori accesi, di piu' non so'....
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Ciao, scusa l'ignoranza ma il motore è diesel o benzina? se diesel i giri del motore li prende dall'alternatore e potrebbero essere i carboncini (la prova che funziona al 99% è tirare un colpo di martello [:27] sull'alternatore, se il contagiri comincia a funzionare bene allora sono loro) se é in benzina dovrebbe leggerli dalla bobina della candela, quindi pulire tutto e incrociare le dita.
[:253][:253]