19-04-2010, 04:11
Avevo chiesto in vari 3D suggerimenti su bompresso, mi ero anche avventurato nell'idea di farlo da me (carbonio o alluminio), poi ho optato per la più pragmatica soluzione già 'pronta' (Selden).
Allego un pò di foto (anche per Sasuke, anche lui con First 375, che era interessato a vedere come avevo fatto).
[hide]
[/hide]
Avendo un gavone ancora molto lungo ho dovuto sfruttare tutto il bompresso. Non ero interessato ad allungare tanto la J, ma solo ad avere il punto di mura esterno.
[hide]
[/hide]
Si legge bene sul bompresso dove l'ho acquistato (UK)
[hide]
[/hide]
Il golfare abbattibile l'ho saldato su una piastra di acciaio fissata sotto il golfare fisso dell'attacco . vede meglio in altre foto
[hide]
[/hide]
Da qui si vede quanto è lungo il mio gavone ancora.
[hide]
[/hide]
La piastra con il golfare abbattibile
[hide]
[/hide]
[hide]
[/hide]
Come ho attaccato l'anello. Su questo anello c'era in dotazione una sorta di basetta con 4 fori per fissare il tutto su ponte. Questa basetta è attaccata all'anello da vite del 10. Io ho tolto la base e fissato l'anello direttamente.
Mi sono fatto fare una 'C' in acciaio con foro sopra e due fori laterali filettati. Si vede bene dopo.
[hide]
[/hide]
La 'C' l'ho fissata togliendo il perno del secondo appoggio per l'ancora.
[hide]
[/hide]
Qui si vede bene la 'C' ed il fissaggio.
[hide]
[/hide]
Qui ancora meglio.
[hide]
[/hide]
La piastra con il golfare.
[hide]
[/hide]
[hide]
[/hide]
La mura l'ho portata in pozzetto per regolare il grasso dell'inferitura.
Ciao
Allego un pò di foto (anche per Sasuke, anche lui con First 375, che era interessato a vedere come avevo fatto).
[hide]
Avendo un gavone ancora molto lungo ho dovuto sfruttare tutto il bompresso. Non ero interessato ad allungare tanto la J, ma solo ad avere il punto di mura esterno.
[hide]
Si legge bene sul bompresso dove l'ho acquistato (UK)
[hide]
Il golfare abbattibile l'ho saldato su una piastra di acciaio fissata sotto il golfare fisso dell'attacco . vede meglio in altre foto
[hide]
Da qui si vede quanto è lungo il mio gavone ancora.
[hide]
[hide]
[hide]
Come ho attaccato l'anello. Su questo anello c'era in dotazione una sorta di basetta con 4 fori per fissare il tutto su ponte. Questa basetta è attaccata all'anello da vite del 10. Io ho tolto la base e fissato l'anello direttamente.
Mi sono fatto fare una 'C' in acciaio con foro sopra e due fori laterali filettati. Si vede bene dopo.
[hide]
La 'C' l'ho fissata togliendo il perno del secondo appoggio per l'ancora.
[hide]
Qui si vede bene la 'C' ed il fissaggio.
[hide]
Qui ancora meglio.
[hide]
La piastra con il golfare.
[hide]
[hide]
La mura l'ho portata in pozzetto per regolare il grasso dell'inferitura.
Ciao