BM1, collegamento negativi
#1
Sto installando il BM1 e ho un dubbio.

Il negativo della batteria servizi deve andare allo shunt.

Io pero' ho collegati i due negativi delle batterie servizi e motore tra di loro.

Cosa devo fare?


Grazie,

S.
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#2
Citazione:Messaggio di Sasuke
Sto installando il BM1 e ho un dubbio.

Il negativo della batteria servizi deve andare allo shunt.

Io pero' ho collegati i due negativi delle batterie servizi e motore tra di loro.

Sasuke,
qui trovi tutto con ampi dettagli.

http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=43044

ciao
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#3
...accidenti, questa la sapevo, la sapevo, la sapevoBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin......

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#4
Citazione:bludiprua ha scritto:
Citazione:Messaggio di Sasuke
Sto installando il BM1 e ho un dubbio.

Il negativo della batteria servizi deve andare allo shunt.

Io pero' ho collegati i due negativi delle batterie servizi e motore tra di loro.

Sasuke,
qui trovi tutto con ampi dettagli.

http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=43044

ciao

Ufff... nci capisco una mazza!!!

Mi sa che mi tocca invitare Kermit a bordo per un caffe'!

s
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#5
Citazione:Sasuke ha scritto:
Mi sa che mi tocca invitare Kermit a bordo per un caffe'!

Buona fortuna! Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
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#6
Citazione:Sasuke ha scritto:
Citazione:bludiprua ha scritto:
Citazione:Messaggio di Sasuke
Sto installando il BM1 e ho un dubbio.

Il negativo della batteria servizi deve andare allo shunt.

Io pero' ho collegati i due negativi delle batterie servizi e motore tra di loro.

Sasuke,
qui trovi tutto con ampi dettagli.

http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=43044

ciao

Ufff... nci capisco una mazza!!!

Mi sa che mi tocca invitare Kermit a bordo per un caffe'!

s

. ci sono riuscito io con i suggerimenti del post . dire lo possono fare veramente . in . parallelo del negativo deve avvenire dopo lo shuntWink
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#7
Citazione:bludiprua ha scritto:
Citazione:Sasuke ha scritto:
Mi sa che mi tocca invitare Kermit a bordo per un caffe'!

Buona fortuna! Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Cioe????!!!SmileSmileSmile, Bludiprua vuoi che ti picchio subito o immediatamente?Occhio neroOcchio nero
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#8
Sasuke, il collegamento è abbastanza facile devi collegare all'ingresso dello shunt il negativo della bateria servizi ed all'altro capo dello shunt fai il parallelo dei due negativi come immagino avevi prima sulla batteria
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#9
Citazione:kermit ha scritto:
Sasuke, il collegamento è abbastanza facile devi collegare all'ingresso dello shunt il negativo della bateria servizi ed all'altro capo dello shunt fai il parallelo dei due negativi come immagino avevi prima sulla batteria

Ho fatto così pero succede una cosa strana.

Lo strumento mi segna 13.1 V

Vado con il tester a leggere la tensione direttamente sulle batt servizi e leggo 12.9

Se leggo solo la batteria motore ho esattamente 13.1 V

E' come se lo strumento stesse leggendo la batteria motore, che invece io devo escludere...

Any idea?

S.
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#10
A distanza difficile fare una diagnosi, se domenica vengo a cagliari gli diamo un occhiata insieme
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#11
Citazione:kermit ha scritto:
A distanza difficile fare una diagnosi, se domenica vengo a cagliari gli diamo un occhiata insieme

Ok, mi farebbe comodo se non dovessi riuscire a risolvere prima!

A presto,

Hiroshi

348.otto otto 0734 due
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#12
Citazione:Sasuke ha scritto:
Citazione:kermit ha scritto:
Sasuke, il collegamento è abbastanza facile devi collegare all'ingresso dello shunt il negativo della bateria servizi ed all'altro capo dello shunt fai il parallelo dei due negativi come immagino avevi prima sulla batteria

Ho fatto così pero succede una cosa strana.

Lo strumento mi segna 13.1 V

Vado con il tester a leggere la tensione direttamente sulle batt servizi e leggo 12.9

Se leggo solo la batteria motore ho esattamente 13.1 V

E' come se lo strumento stesse leggendo la batteria motore, che invece io devo escludere...

Any idea?

S.

Lo strumento ha un connettore dove sono collegati i fili vari, uno dei quali serve a leggere la tensione delle batterie. Io proverei a misurare con il tester in quel punto. Non è da escludere che ci sia una differenza di letture tra il tester e il NASA, per mille motivi. Accertati che con lo stesso strumento ci sia questa differenza, ma se hai fatto i collegamenti come spiegato nel manuale non dovresti avere errori di questo tipo, soprattutto è impossibile leggere la tensione della batteria motore se è separata e se non hai collegato il filo del BM1 sbagliato, e lo vedo difficile.
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#13
Citazione:Willyfan ha scritto:
Citazione:Sasuke ha scritto:
Citazione:kermit ha scritto:
Sasuke, il collegamento è abbastanza facile devi collegare all'ingresso dello shunt il negativo della bateria servizi ed all'altro capo dello shunt fai il parallelo dei due negativi come immagino avevi prima sulla batteria

Ho fatto così pero succede una cosa strana.

Lo strumento mi segna 13.1 V

Vado con il tester a leggere la tensione direttamente sulle batt servizi e leggo 12.9

Se leggo solo la batteria motore ho esattamente 13.1 V

E' come se lo strumento stesse leggendo la batteria motore, che invece io devo escludere...

Any idea?

S.

Lo strumento ha un connettore dove sono collegati i fili vari, uno dei quali serve a leggere la tensione delle batterie. Io proverei a misurare con il tester in quel punto. Non è da escludere che ci sia una differenza di letture tra il tester e il NASA, per mille motivi. Accertati che con lo stesso strumento ci sia questa differenza, ma se hai fatto i collegamenti come spiegato nel manuale non dovresti avere errori di questo tipo, soprattutto è impossibile leggere la tensione della batteria motore se è separata e se non hai collegato il filo del BM1 sbagliato, e lo vedo difficile.

Ora sembra che tutto vada bene, grazie a tutti!

S.
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