Messaggi: 4.802
Discussioni: 124
Registrato: Nov 2008
Tiger . in quel caso ero in falchetta, ma rivolto verso il centro con la manovra del vang in . puntati sulla tuga pronto a mollare.La manovra del vang per me deve essere montata su torretta girevole in maniera da essere mollata da ogni . 069 il vang è sdoppiato ai lati della tuga su due torrette..., organizzato in manira che ce in crociera dai timoni puoi mollare....
Il . sconosciuto,si dimostra sempre più una manovra importante, sia per le regolazioni che per la sicurezza....
Messaggi: 3.998
Discussioni: 149
Registrato: Dec 2006
Per mantenere inalterata la forma della randa ed in assenza (o breve corsa) del trasto, laschi scotta e belin .: come se avessi scarrellato.
Messaggi: 1.588
Discussioni: 63
Registrato: Apr 2008
Citazione:Madinina II ha scritto:
Per mantenere inalterata la forma della randa ed in assenza (o breve corsa) del trasto, laschi scotta e belin .: come se avessi scarrellato.
Una mia amica tedesca fa proprio cosi', sissi'
Messaggi: 2.435
Discussioni: 17
Registrato: Sep 2007
Citazione:lupo planante ha scritto:
Visto che non lo dice nessuno: sugli skiff se non molli il vang in boa di bolina vai dritto perchè non poggia manco se ti appendi al trapezio dall'altra parte
be su tutte le derive. io l'ho apprezzato particolarmente sul laser:il vang si molla pirma della boa!
Messaggi: 3.186
Discussioni: 6
Registrato: Jun 2009
Aggiungo il link alla discussione sul vang sheeting, che acclarava altri aspetti:
.;
Messaggi: 246
Discussioni: 24
Registrato: Feb 2010
Aleufo, alla fine della discussione posti un riepilogo per i posteri?