Bow Thruster - analisi preliminare - INSTALLATA
#41
Citazione:dbk ha scritto:
ALEA IACTA EST

Elica iacta est
Big Grin
Cita messaggio
#42
Allora per dettagliare un pochino i costi:

Dopo attenta analisi sui siti internazionali e nazionali ho acquistato un kit Vetus, poi ho aggiunto un dispositivo x ottimizzare la carica delle batterie in parallelo e acquistato 5 mt di cavo elettrico da 70 mm oltre che 25 da 35 mm.

Un costo sensibile sono i capicorda, ne vanno ca. 20 alla media di 4 euri cad.

Diciamo che il totale materiale è di ca. € 2.100,00 euri iva compresa, poi abbiamo installazione del tubone, solo lavoro di vetroresina e fori sul tubone/fissaggio piedino. Tutto il resto (cablaggi e impianto elettrico) l'ho fatto da solo.

Penso che dappertutto il costo sia lo stesso, basta solo trovare un cantiere onesto e per bene che ti lasci far eseguire il lavoro da terzi, e io a Chioggia l'ho trovato e degli artigiani che sappiano il fatto loro sulle resine e che siano veloci, grazie anche a Giorgio penso di averli trovati.

Come ultima analisi x le 2 o 3 prove che ho fatto in 10 minuti vi dico che l'elica è un dispositivo utile, inutile dire che chi ce l'ha è un imbranato, un po' come la volpe e l'uva...

Quando ti accosti alle bricole oppure al gavitello oppure gli dai l'aiutino x virare in spazi ristretti è utile e basta! Poi se non ce l'hai ti adegui e và bene lo stesso.
Cita messaggio
#43
Citazione:Montecelio ha scritto:

Un motore di una lavatrice sarà circa 800W, hai idea di quanto è grande?


[/quote]

Pino, la differenza di assorbimento dipende tutta dal diverso voltaggio: 800 watt a 220 Volts rappresentano un asorbimento di pocopmeno di 4 Amp; a 12 Volts sono circa 80 Amp.
Cita messaggio
#44
Porca miseria: pure a Chioggia? E Vetus ti fa pagare il kit bowthruster .. meno di EUR 2000? Ottimi prezzi, niente da dire, radicalmente diversi da quelli che avevo in testa io.
Cita messaggio
#45
Occhio alle trappe DBK. Non saresti il primo che ne tira dentro una.
Bel lavoro comunque. Domanda: hai notato molte differenze andando a vela? Frena molto?
Ciao
Birbante di un Frap!!!
Cita messaggio
#46
dbk ti ho mandato mp
grazie
Cita messaggio
#47
Bavaria 38H dislocamento circa 7000 Kg.
Elica di prua Side Power 4,4 Kw con gruppo batterie 2 x 70Ah + carica batterie 220v dedicati + ripartitore di carica da alternatore a 3 zone motore + servizi + Elica di prua.
tutto funziona bene, ma mi sarebbe piaciuto avere anche qualche kg. di spinta in più, molto utile per entrare ed uscire dall'ormeggio anche con forti sventolate e correnti.

[hide][Immagine: 2011419233430_DSCN4870-2.jpg][/hide]
Cita messaggio
#48
Scusate se . ha indicazioni su,ricco, nord-est ,nei paraggi di Piccoletto far montare elica di prua senza farsi spellare.....
Cita messaggio
#49
Citazione:AndreaC ha scritto:
Bavaria 38H dislocamento circa 7000 Kg.
Elica di prua Side Power 4,4 Kw

...cioè 367 Amp di assorbimento!!
Cita messaggio
#50
Grazie dbk per la visita e visione al tuo bel lavoro compiuto,attendo lista per fare anche io l'ordine e mettermi al lavoro x l'elica di prua
ciao e bv
Cita messaggio
#51
Ue' ma la mia percentuale?????[:17][:17]Le fatture a chi le mando?????Big GrinBig GrinBig Grin
Cita messaggio
#52
Piccolo consiglio (non richiestoSmile), da uno che il BT ce l'ha da due anni.
Non ti far prendere la mano, imposta sempre la manovra come se non l'avessi, poi è tutta discea!
Io mi sono adagiato solo una volta dicendo tanto ho il BT e mi è bastata!!!
Cita messaggio
#53
Citazione:Giorgio ha scritto:
Ue' ma la mia percentuale?????[:17][:17]Le fatture a chi le mando?????Big GrinBig GrinBig Grin

Al Gianka ahahahah
Cita messaggio
#54
[:253][:253]
Cita messaggio
#55
(05-02-2011, 02:19)umeghu Ha scritto: AAAALT!!! Fermi tutti!!!

Dal catalogo Vetus:
25kgf Max 200 Amp, 110 mm Diam,
35kgf Max 205 Amp, 150 mm Diam,
55kgf Max 350 Amp
150 mm Diam,
65kgf Max 280 Amp, 185 mm Diam.

Non è che per caso sia sbagliato il dato in tabella e che siano solo (si fa per dire) 250 Amp??

azz..
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: