chiarimenti su cintura di sicurezza
Salve a tutti amici..
Vorrei acquistare una cintura di sicurezza.. mi dite quale e cosa cambia tra i vari modelli? Grazie..

.-
Qualche scatto sul mio Account Instagram: www.instagram.com/a_b_bordo
Canale Youtube: https://www.youtube.com/user/velista83/about?view_as=subscriber
Cita messaggio
antonio,opterei per la . differenza di prezzo è irrisoria ed ha . sa che giottina si prepara alle tempesteBig GrinBig GrinBig Grin
Cita messaggio
Mm bene... rispetto alle altre cosa cambia in concreto?
Cita messaggio
Prendine una con 3 moschettoni, per non rimanere mai libero tipo ferrata. L'ammortizzatore serve a poco e niente, l'unico vantaggio, e non è poco è che la cintura rimane piu corta e non ce l'hai sempre tra i piedi. Quindi ti consiglio 3 moschettoni allungabile.

Matteo

Prova a vedere sul sito di safetyworld.
Cita messaggio
Non sono ingrado dalle . son preso i moschettoni della Kong da montagna e la fettuccia da chi vende braghe di sollevamento con carichi di sicurezza . . speso di piu' e la Kong e' vicina.....
Cita messaggio
boh sono tordo ma no capisco la differenza fra i due modelli, della spinlook intendo, comunque ne ho provato uno ed è eccellente! e di fatto fabbricato da una ditta che fa imbraghi da montagna, (fetzel mi pare) per cui la vestibilita e l'avvolgenza è il massimo che abbia provato, poi ha lo spray top la luce .
ombelicare in doppio senza dubbio, ma non esageriamo sul dimensionamento, tutto deve essere proporzionato, se no resta intero il cavo e si spezza qualcos'altro , magari .à successo in montagna)
ps..: mi sembrano un pò cari, da safety word se non erro venivano sui 200 €uri
Cita messaggio
Citazione:mhuir ha scritto:
boh sono tordo ma no capisco la differenza fra i due modelli, della spinlook intendo

Quello che costa meno è a pastiglia di sale, l'altro idrostatico.

BV
Cita messaggio
ma state parlando di giubbotti autogonfiabili con cintura integrata (altrimenti il sistema di attivazione a sale / idrostatico non sarebbe pertinente) o di semplici cinture? l'ombelicale con i moschettoni è ulteriormente un'altra cosa...
Cita messaggio
. o salvagenti.....
Cita messaggio
Io infatti volevo capire: una volta comprata la cintura, una estremità al proprio corpo, l'altra alla barca, ma sul proprio corpo come di aggancia? serve una imbracatura??
Cita messaggio
Citazione:antonio83 ha scritto:
Io infatti volevo capire: una volta comprata la cintura, una estremità al proprio corpo, l'altra alla barca, ma sul proprio corpo come di aggancia? serve una imbracatura??
O imbragatura o giubbino autogonfiabile che ha a livello dell'ombelico un anello apposito.
Birbante di un Frap!!!
Cita messaggio
grazie per la precisazione............

i giubbetti autogonfiabili sono anche cinture di sicurezza tipo imbrago, l'anello di aggancio DEVE essere al torace, se no se finite in acqua al traino, vi girate a testa indietro, e in quella posizione si beve parecchio................
Cita messaggio