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ciao,
l'altro giorno per spurgare l'acqua dal racor 500 ho fatto un casino. era la prima volta che lo facevo:
il manettino era molto duro, ho provato con pinza e ho fatto il guaio. ora gira a vuoto.
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avete idee per ovviare al problema? lo vendono come pezzo di ricambio? non è urgente ma sicuramente per spunrgare l'acqua non è il massimo smontare completamente il racor dalla linea di . se è un modo per fare un controllo in più.
grazie mille
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Ludovico io quando spurgo svito la vite quella grande ed apro completamente (anche il parafiamma in acciaio) il fondo del Racor svuotando l'ampolla in vetro
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infatti ne avevamo parlato...
poi un giorno son passato da un noto rivenditore di pezzi di ricambi di fiumicino per prendere il filtro e mi ha fatto vedere come sia semplice e rapido spurgare svitando, a mano, quella linguetta.
la prossima volta che smonto tutto provo a saldare o fare un piccolo foro passante e mettere un perno.
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30-06-2011, 21:46
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-06-2011, 22:59 da andante.)
Si parla sempre di RACOR ........ KERMIT già mi indicò nel modello 500ma quello giusto per il motore YANMAR da 55 CV, ma dove comprarlo?
Grazie
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se eri a roma sapevo dirti almeno 3 negozi, a torino nn so
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non conosco il tale filtro, ma se la vite è una semplice vite (non bucata in mezzo e sul fianco o cose strane prendi una filiera un po' più grossa, rifiletta e metti una nuova vite in ottone
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Citazione:andante ha scritto:
Si parla sempre di RACOR ........ KERMIT già mi indicò nel modello 500ma quello giusto per il motore YANMAR da 55 CV, ma dove comprarlo?
Grazie
Luciano, da Nautiservice a Sanremo (l'ho visto esposto proprio oggi), oppure internet...
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(29-06-2011, 17:32)dru Ha scritto: ciao,
l'altro giorno per spurgare l'acqua dal racor 500 ho fatto un casino. era la prima volta che lo facevo:
il manettino era molto duro, ho provato con pinza e ho fatto il guaio. ora gira a vuoto.
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avete idee per ovviare al problema? lo vendono come pezzo di ricambio? non è urgente ma sicuramente per spunrgare l'acqua non è il massimo smontare completamente il racor dalla linea di . se è un modo per fare un controllo in più.
grazie mille
Qualcuno mi sa dire se il dado esagonale di bronzo (al quale è avvitato il rubinetto di spurgo) per caso si svita girando in senso orario?
Io ho rovinato la filettatura del bicchiere di plexiglas perchè ho cercato di svitare il dado girandolo in senso antiorario.
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Buongiorno,
il RAcor 500 MA vedo che esiste in 2 differenti colorazioni, cosa cambia secondo voi?
ne devo prendere uno....
sono uguali è solo l'estetica?
grazie!
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17.667.01.jpg (Dimensione: 21 KB / Download: 74)
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versione gialla :
https://www.magellanostore.it/filtro-gasolio-racor-500-ma-P13017.htm?mid=13017&gad_source=1&gclid=Cj0KCQiAoae5BhCNARIsADVLzZcKC9FGqAvN9B1Tleb7MP3PD3OlXHffy39xHTxni7Tkr4H2RksIkicaAtYEEALw_wcB
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versione blu:
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Guarda il sito ufficiale Racor-Parker, per capire meglio, e soprattutto verifica bene il modello proposto dai siti ed i micron di filtrazione.
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Quando ho preso il mio Racor 500 mi sono trovato anche io davanti alle diverse opzioni senza riuscire a capire esattamente le differenze, alla fine le cartucce sono le stesse e ho preso quello più semplice e meno caro senza la coppetta in acciao, perché nel mio caso il filtro è distante dal motore e la protezione da calore e fiamma non mi serve.